Home Politica L’ex rettore Fabrizio Micari sarà capolista del Pd alle prossime amministrative

L’ex rettore Fabrizio Micari sarà capolista del Pd alle prossime amministrative


Redazione

Fabrizio Micari

Qualcosa si muove in casa Pd in vista delle prossime elezioni amministrative palermitane. In primavera si eleggeranno il nuovo sindaco di Palermo, il Consiglio comunale e il Consiglio delle otto circoscrizioni del capoluogo. A quanto si legge sulle colonne del Giornale di Sicilia sarà Fabrizio Micari, ex Rettore dell’Università di Palermo, il capolista del Partito democratico.

A confermare tale scelta al quotidiano di via Lincoln, il segretario provinciale del Pd Rosario Filoramo. «Il professore Micari – ha affermato – ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle elezioni amministrative come consigliere comunale. Per la sua figura – spiega Filoramo – non potrà che essere il nostro capolista. E’ un atto di grande generosità politica e di attenzione nei confronti della propria città. Spero – conclude il segretario provinciale – che questo esempio serva ad attivare altri importanti e decisivi contributi, perché Palermo è di tutti».

Fabrizio Micari, che oltre ad essere l’ex Rettore è anche un professore di Ingegneria, è stato candidato, sempre con il Pd, alla Presidenza della Regione Siciliana nel 2017 ottenendo il 18,65% delle preferenze e arrivando terzo. Eletto Presidente della Regione, e tutt’ora in carica, fu Nello Musumeci che ottenne il 39,85% con la lista di centro destra Diventerà bellissima. Al secondo posto il Movimento 5 Stelle: Giancarlo Cancelleri ottenne il 34,65% delle preferenze.

Potrebbero interessarti