Qualcosa si muove in casa Pd in vista delle prossime elezioni amministrative palermitane. In primavera si eleggeranno il nuovo sindaco di Palermo, il Consiglio comunale e il Consiglio delle otto circoscrizioni del capoluogo. A quanto si legge sulle colonne del Giornale di Sicilia sarà Fabrizio Micari, ex Rettore dell’Università di Palermo, il capolista del Partito democratico.
A confermare tale scelta al quotidiano di via Lincoln, il segretario provinciale del Pd Rosario Filoramo. «Il professore Micari – ha affermato – ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle elezioni amministrative come consigliere comunale. Per la sua figura – spiega Filoramo – non potrà che essere il nostro capolista. E’ un atto di grande generosità politica e di attenzione nei confronti della propria città. Spero – conclude il segretario provinciale – che questo esempio serva ad attivare altri importanti e decisivi contributi, perché Palermo è di tutti».
Fabrizio Micari, che oltre ad essere l’ex Rettore è anche un professore di Ingegneria, è stato candidato, sempre con il Pd, alla Presidenza della Regione Siciliana nel 2017 ottenendo il 18,65% delle preferenze e arrivando terzo. Eletto Presidente della Regione, e tutt’ora in carica, fu Nello Musumeci che ottenne il 39,85% con la lista di centro destra Diventerà bellissima. Al secondo posto il Movimento 5 Stelle: Giancarlo Cancelleri ottenne il 34,65% delle preferenze.