Ex ufficiale incappucciato: «Denise è viva, usata come merce di scambio»

L’ex ufficiale si è presentato in video incappucciato per non essere riconoscibile. «La bambina non è stata cercata nel posto giusto», ha affermato

In questo periodo nella trasmissione “Mattino Cinque” c’è sempre un blocco dedicato alla scomparsa di Denise Pipitone. Ieri Federica Panicucci ha mandato in onda una esclusiva, che potrebbe essere clamorosa. Una inviata del programma mattutino di Canale 5 ha intervistato un ex esponente delle forze dell’ordine. L’uomo non ha voluto mostrarsi, e si è presentato in video incappucciato per non essere riconoscibile. Nell’annunciare il collegamento, la Panicucci ha detto: «Abbiamo una grande esclusiva. Abbiamo incontrato un ex ufficiale delle forze dell’ordine. Una persona che all’epoca, insomma… Una persona che conosce bene i fatti. Ha preferito non farsi riconoscere e ha raccontato alcune cose importanti che vogliamo condividere».

«DENISE NON È STATA CERCATA NEL POSTO GIUSO»

L’ex esponente delle forze dell’ordine ha dichiarato: «Più che depistaggi, direi che c’era una mancanza di piste. Al commissariato c’erano delle teste cercanti ma non teste pensanti. C’era proprio una mancanza di idee di dove andare a battere la pista. Nessuna cosa andava tralasciata. Evidentemente la bambina non è stata cercata bene. non è stata cercata nel posto giusto. Il posto giusto sicuramente è da individuare in mezzo alle carte che già ci sono perché chiunque commetta un reato lascia qualcosa di sé sulla scena del crimine, bisogna solo individuarlo».

«DENISE PIPITONE È VIVA»

Infine l‘ex ufficiale ha affermato: «Denise Pipitone è viva. Secondo me il sequestro della bambina doveva essere utile a qualcosa, poteva essere una merce di scambio. Quindi è probabile che sia viva e magari è in qualche parte del mondo dove non conoscono nemmeno la televisione italiana. Ripeto che la bambina non è stata cercata nel posto giusto».