Expocook a Palermo, i ristoratori vogliono assumere: “Portateci i curriculum”

In occasione dell’evento Expocook 2023, la rassegna del gusto a Palermo presentata questa mattina, che si svolgerà presso  la Fiera del Mediterraneo dal 6 al 9 marzo, la FIPE lancia un’importante iniziativa. 

Expocook 2023

Da lunedì 6 marzo, Palermo sarà al centro del mondo del food & beverage, le attrezzature, gli arredi, le materie prime, l’hotellerie, il software e tutto ciò che è necessario alla moderna concezione di ristorazione a accoglienza del pubblico. E non solo. Ci sarà anche la possibilità di un reclutamento di personale da parte delle aziende, grazie all’iniziativa della Fipe di Palermo (la Federazione italiana pubblici esercizi aderente alla Confcommercio), illustrata oggi alla Fiera dal suo presidente Antonio Cottone.

Il recruiting day lanciata da Fipe: “Lasciate il curriculum”

Un recruting day in cui sarà possibile portare il proprio curriculum presso lo stand FIPE. Quest’ultima si occuperà in seguito di creare una banca dati alla quale ristoranti, pizzerie, bar e altri locali potranno attingere per selezionare i dipendenti.

“FIPE è da sempre vicina ad Expocook. Oggi più che mai vogliamo affrontare un problema che purtroppo coinvolge tutta la nostra categoria a 360°- dichiara Cottone – Abbiamo dunque lanciato un’importante iniziativa per questi 4 giorni: una raccolta dei vari curriculum, che chi vorrà potrà liberamente lasciare. Questi, verranno poi distribuiti tra i nostri associati. Cerchiamo così di dare un’accelerata a quello che è un problema, soprattutto con l’avvicinarsi della stagionalità,  legato alla mancanza di personale nel mondo della ristorazione”.

Palermo, con Expocook 2023 la Fiera del Mediterraneo riapre ai grandi eventi: si lavora al rilancio della struttura