Ezio Greggio, la verità sulla cacciata da Mediaset: l’addio a Striscia la Notizia ha un retrogusto amaro | Pier Silvio senza freni
Si può affermare che ‘Striscia la notizia’ sia nato insieme a lui, ad Ezio Greggio. Ora però dopo 37 anni è accaduto qualcosa di clamoroso
È considerato dai vertici di Mediaset come una colonna portante della programmazione dell’emittente fondata da Silvio Berlusconi, un pilastro inamovibile. Dalla prima edizione di “Striscia la Notizia”, del resto, sono trascorsi poco meno di quarant’anni.
Era un altro mondo quello che accolse alla fine degli anni ’80 la prima puntata del tg satirico ideato da Antonio Ricci e in pochi allora compresero che quella breve striscia quotidiana in onda su Canale 5 dopo il telegiornale avrebbe cambiato la storia dell’intrattenimento televisivo.
Una costante di “Striscia la Notizia“, al netto di svariati avvicendamenti verificatisi nella sua conduzione, è la coppia che più a lungo ha guidato il programma. Il duo formato da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ha entusiasmato milioni di telespettatori.
Ora da qualche settimana circolano indiscrezioni sempre più insistenti in merito al possibile addio di Greggio a Mediaset e di conseguenza a “Striscia la Notizia“. Voci che il portale Dagospia.it ha contribuito a diffondere, fino alla svolta improvvisa di qualche ora fa.
Ezio Greggio, è rottura con Mediaset: cosa sta succedendo
L’eventualità di una rottura tra Ezio Greggio e l’azienda di Cologno Monzese era confortata dall’ipotesi, a quanto pare molto concreta, di un approdo alla conduzione di Striscia della coppia formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica.
Un tandem inedito ma comunque ben assortito, almeno sulla carta. A fare però chiarezza una volta per tutte smentendo con decisione i rumors di queste ultime settimane ha pensato proprio il diretto interessato. Ezio Greggio attraverso i suoi profili social ha messo un punto sull’intera vicenda.
Ezio Greggio, altro che addio a Cologno Monzese: ecco la verità
Uno dei suoi followers ha posto la domanda fatale: “Ma è vero che vai via da Mediaset?“. La risposta del conduttore e attore comico piemontese non si è fatta attendere: “Sì, me ne vado tra 50 anni“, la frase accompagnata dall’emoticon di una faccina sorridente.
Dunque come accade da quasi quarant’anni Ezio Greggio tornerà prima o poi dietro il bancone di “Striscia la Notizia“, per la gioia dei tantissimi telespettatori che senza di lui si sarebbero sentiti orfani. Ora è il momento della coppia Hunziker-Frassica, che si preannuncia comunque molto intrigante.