Palermo, alla Fabbrica 102 esibizione live di Dellera

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana al Bistrot di via Monteleone, nel centro storico

Dellera, bassista degli Afterhours

Dalle esibizioni degli Afterhours direttamente sul palco di Fabbrica 102.
Dellera, conosciuto anche come Rob Winston, pseudonimo di Roberto Dell’Era, arriva a Palermo, dove si esibirà giovedì 27 ottobre a partire dalle 21:00. 
L’evento musicale si inserisce nell’ambito della stagione live del locale di via Monteleone che, lo scorso 13 ottobre, ha inaugurato un calendario di tredici appuntamenti. 
Il live di Dellera si preannuncia assolutamente imperdibile per gli appassionati della musica italiana. 
Fabbrica 102 conferma dunque, dopo il fermo a causa del Covid, la propria vocazione agli spettacoli dal vivo e all’intrattenimento di qualità. 

DELLERA, UN MUSICISTA VERSATILE 

Bassista degli Afterhours, la band capitanata da Manuel Agnelli, Dellera collabora con tanti artisti. 
Tra essi, figurano Giuseppe Peveri, in arte Dente e i Calibro 35, gruppo funk-jazz  milanese che si ispira alle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell’Italia degli anni settanta. 
Il musicista e cantautore italiano è inoltre componente del trio jazz rock Canterbury The Winstons.
L’attività di Dellera è varia: da solista, ha realizzato due lavori, “Colonna sonora originale” e “Stare bene è pericoloso”,  rispettivamente nel 2011 e nel 2015.
Il 2012 per l’artista è un anno molto importante.
Si aggiudica il premio quale “Miglior voce” al Festival KeepOn e pubblica il singolo “Le parole (rivoglio il mio disordine)”, con un videoclip realizzato insieme a Giorgia Pi
Inoltre, il suo album “Colonna sonora originale” è finalista della Targa “Luigi Tenco 2012” nella categoria “Miglior opera prima”.
Viene anche scelto come direttore artistico per il programma itinerante “Jack On Tour” in onda su Deejay TV.
Ad agosto 2013 partecipa allo “Sziget Festival” e alla realizzazione dell’album tributo al cantautore Elliott Smith, “Loves you more: a tribute to Elliott Smith” con il brano dal titolo “Waltz n.2”. 
Nel 2014 ha scritto il brano “Ogni cosa, una volta” inserito nella colonna sonora del film “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique in gara al Festival di Venezia, nella sezione “Orizzonti”.