Alla Fabbrica 102 “solo guitar live” di Vincenzo Tusa

Il chitarrista e compositore palermitano salirà sul palco del bistrot di via Monteleone a Palermo, giovedì 15 dicembre alle 21:30

L'artista palermitano Vincenzo Tusa

 Vincenzo Tusa protagonista del nuovo appuntamento della stagione live in corso alla Fabbrica 102
Il chitarrista e compositore palermitano salirà sul palco del bistrot di via Monteleone, a pochi passi dalle Poste Centrali a Palermo, giovedì 15 dicembre alle 21:30. 
Una serata all’insegna di un’esperienza sonora tra atmosfere e note che conducono chi ascolta a compiere un percorso introspettivo. 
L’ingresso è libero, fino all’esaurimento dei posti disponibili. 

LA VISIONE INTIMISTICA DI UN ARTISTA ECLETTICO 

 Il “solo guitar live” di Vincenzo Tusa mescola e sperimenta la passione per la chitarra elettrica a suoni psichedelici e post rock, adattando elementi cognitivi a processi terapeutici. 
Il risultato è un viaggio musicato dal sound etereo che caratterizza anche l’ album strumentale di chitarra “Our Leaves”, uscito nel 2020 a cui fa seguito, nel 2022, “Mooncallsearth”. 
Nella musica di Vincenzo Tusa, compositore di musiche da colonna sonora, echeggiano nomi come Brian Eno, Robert Fripp e Jeff Buckley.
Di recente, l’artista ha pubblicato il singolo “Sirens (devo parlarti di me)”.
Un singolo come una traversata, sirene che attraverso echi e suoni ipnotici indicano il passaggio a naviganti e naufraghi fuori rotta attraverso atmosfere marine dai suoni notturni.