Fabio Fazio, denunciato dal Governo adesso ne ha dovuto rispondere personalmente: rischia la galera | La sua reazione è allucinante
A ottobre Fabio Fazio tornerà a condurre sul Canale NOVE la nuova edizione di “Che tempo che fa”. Ora però è alle prese con un problema
Dopo il traumatico addio alla RAI Fabio Fazio ha ritrovato la serenità perduta, in seguito al suo passaggio, avvenuto un anno e mezzo fa, sul Canale NOVE, l’emittente di punta del gruppo Discovery intenzionato a fare seriamente concorrenza sia alla Tv di Stato che a Mediaset.
Tra circa un mese il conduttore ligure ripartirà con una nuova stagione di “Che tempo che fa“, il suo talk show che ottiene ascolti record da oltre vent’anni. In questi giorni sta andando in onda uno spot realizzato in tandem con Luciana Littizzetto che preannuncia il ritorno imminente della trasmissione.
Si è visto un Fabio Fazio quanto mai carico e pronto a ripartire di slancio. Ma la sua serenità è stata messa a dura prova nel corso di questa lunga estate in almeno una circostanza, un episodio che lo ha visto protagonista nei panni della vittima, con possibili devastanti conseguenze sulla sua carriera.
Il conduttore e showman genovese nel corso della sua partecipazione al podcast “2046” ha raccontato una storia di pessimo gusto che lo ha avuto come inconsapevole protagonista. Una vicenda su cui da qualche settimana starebbe indagando la magistratura.
Fabio Fazio, questa è davvero pesante: che cosa è accaduto
Fazio durante il podcast ha spiegato di aver scoperto, a quanto pare per caso, un video fake creato con intelligenza artificiale, in cui il suo ‘clone digitale’ si pavoneggiava affermando di aver scoperto uno stratagemma per diventare ricchi.
In realtà si trattava di un falso, perché il vero Fabio Fazio non ha mai rilasciato quel tipo di dichiarazioni o annunciato scoperte del genere. Secondo il finto Fazio questa operazione avrebbe dovuto rimanere segreta i quanto il Governo era contrario all’ipotesi che la gente scoprisse come investire per arricchirsi.
Fabio Fazio, la denuncia non ha avuto alcun esito: ecco perché
È purtroppo accaduto che molte persone abbiano dato credito alle parole del fasullo Fabio Fazio. Il conduttore è andato da un avvocato per capire come sporgere denuncia alla Polizia Postale, ma la risposta delle forze dell’ordine è stata una vera mazzata.
I criminali informatici dietro i deepfake sono scaltri ed è quasi impossibile risalire alla loro identità. I video, quindi, rischiano di rimanere in circolazione sul web ancora per molto. Il consiglio è di non creder a tutto ciò che si vede su Internet.