Ancora guai per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, senza patente, ha fatto una manovra azzardata ad alta velocità. Le forze dell’ordine lo hanno fermato a Milano e hanno accertato che stava violando tutta una serie di prescrizioni dell’affidamento in prova a cui è sottoposto.
Oltre ad aver ricevuto una multa per guida senza patente, verrà segnalato al Tribunale di Sorveglianza. A riportarlo il quotidiano Il Giorno. Secondo una prima ricostruzione, è stata una manovra avventata dell’ex fotografo dei vip ad attirare l’attenzione dei militari del Radiomobile, che stavano pattugliando la zona.
A quel punto, gli investigatori dell’Arma hanno intimato l’alt al Range Rover Sport. In macchina c’erano Corona e un uomo di origine ecuadoriana. Corona ha riferito ai carabinieri che si stava recando in macchina a Linate per prendere un volo diretto a Catania, sua città natale, e raggiungere urgentemente il figlio in Sicilia.
Alla guida c’era Corona, che ha spiegato che stava andando a prendere un volo per Catania, ma dagli accertamenti è emerso subito che la sua patente è stata ritirata nel 2012. Da lì è scattata la sanzione amministrativa imposta dall’articolo 116 del Codice della strada, che prevede un verbale da un minimo di 5mila a un massimo di 30mila euro.
Inoltre, era in compagnia di un uomo con precedenti di polizia e aveva lasciato la sua abitazione senza autorizzazione dei magistrati, due violazioni dell’affidamento in prova che verranno quindi segnalate al Tribunale di Sorveglianza.