Si è tenuto questa mattina il giuramento di Fabrizio Ferrandelli che entra a far parte della Giunta Lagalla. L’ex candidato a sindaco di Palermo assumerà le deleghe all’Innovazione digitale e rapporti funzionali (ratione materiae) con SISPI; Emergenza abitativa e politiche sociali per la casa (inclusa assegnazione ERP); Rapporti con le Comunità migranti e con la Consulta delle culture; Politiche giovanili; Igiene, sanità, Ma non solo, Ferrandelli ha anche ottenuto la delega per il Benessere Animale (Canile Municipale e diritti animali), una tematica molto cara all’esponente di Lavoriamo per Palermo.
L’ingresso di Ferrandelli in Giunta è stato reso possibile dopo le dimissioni di Antonella Tirrito per la quale si prospetta un incarico fiduciario del sindaco o un ruolo da consulente per l’Amministrazione. La delega alla Protezione Civile passa Pietro Alongi, alcune competenze in ambito di Politiche Sociali saranno compito di Rosi Pennino. Rimangono invece nelle mani del sindaco Roberto Lagalla le deleghe al Patrimonio, alla Pianificazione dei fondi extracomunali, alla gestione del Piano di Riequilibrio e alle relazioni internazionali.
“I miei migliori auguri a Fabrizio Ferrandelli per il suo ingresso nella Giunta comunale“, ha dichiarato Lagalla. “Dopo aver rafforzato il gruppo “Lavoriamo per Palermo” in Consiglio comunale, sono sicuro che anche da assessore Ferrandelli saprà mettere al servizio della città e della coalizione di maggioranza la sua esperienza e il massimo impegno”.
LEGGI ANCHE: