Fallimento Palermo Calcio, assolto con formula piena l’ex presidente Giammarva

Il commercialista e consulente fu presidente per 8 mesi, tra novembre 2017 e agosto 2018

Giammarva

La Corte d’Appello ha assolto con formula piena dall’accusa di false comunicazioni alla Covisoc l’ex presidente del Palermo Calcio Giovanni Giammarva. Nel giugno del 2020 il commercialista era stato condannato di 8 mesi e 10 giorni.

All’origine della vicenda il dissesto del vecchio Palermo, dichiarato fallito nell’ottobre 2019. Questa sentenza fa parte dello stralcio del processo che riguarda il troncone principale della vicenda la del credito Alyssa che vedeva imputato l’ex patron del club rosanero Maurizio Zamparini, per falso in bilancio e false comunicazioni sociali agli organi di vigilanza, scomparso ad inizio febbraio.

ASSOLTO IN APPELLO

Giammarva fu presidente per 8 mesi, tra novembre 2017 e agosto 2018; dottore commercialista, esperto e autore di numerose consulenze e perizie per conto di procura e tribunale di Palermo, “non poté non capire”, secondo i pm Andrea Fusco e Dario Scaletta, ciò che stava avvenendo attorno al Palermo. In appello però i giudici hanno assolto l’ex presidente del club rosanero perché il “fatto non sussiste”.

Nonostante i mille campanelli di allarme nessuno degli imputati si rese conto della situazione. Fino a quando, nel giugno del 2017, uscì la prima notizia dell’inchiesta sul fallimento dell’ U.S. Città di Palermo. Successivamente il club rosanero ripartì, con una nuova proprietà, dal campionato di di Serie D con il nome SSD Palermo.

ALTRE NOTIZIE DA CATANIA