C’è anche Agostino Genova, dirigente medico e assessore di Partinico, tra gli arrestati per l’operazione “Vediamoci Chiaro” sui falsi invalidi a Palermo. Mazzette e specifico tariffario per rilasciare il riconoscimento di invalidità civile a quanti lo richiedessero.
I reati contestati sono quelli di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio e falso in atto pubblico finalizzati al riconoscimento di invalidità civili e alla conseguente percezione dei previsti benefici di legge.
“La notizia dell’ordinanza cautelare emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura per corruzione e falso nei confronti di Agostino Genova ci lascia letteralmente basiti. A tutela della Democrazia Cristiana, della sua immagine e dei suoi iscritti Genova viene sospeso con effetto immediato dal partito e ci riserviamo, se i fatti dovessero essere confermati, di procedere alla sua espulsione” lo scrivono in una nota congiunta il segretario nazionale della Democrazia Cristiana Totò Cuffaro e il vice presidente del partito Francesca Donato.
“Esprimiamo totale fiducia nel lavoro della magistratura che, siamo certi, accerterà rapidamente i fatti di una vicenda che desta profondo turbamento” scrivono ancora i vertici della Democrazia Cristiana.
Foto Facebook Agostino Genova