«Vivi Falsomiele»: «Sindaco l’aspettiamo per rimuovere anche qui gli ingombranti»

In un video, Antonino Randazzo, consigliere comunale M5S, utilizza l’ironia per invitare il sindaco ad attenzionare maggiormente le periferie come Falsomiele. ***VIDEO***

Il sarcasmo, si sa, se ben dosato è la migliore delle armi per far giungere forti e chiari al mittente determinati messaggi. Come quello che, al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, tramite social e adesso anche media, ha voluto fargli recapitare Antonino Randazzo, consigliere comunale M5S. 

Un video chiaramente provocatorio, il cui assist è stato fornito dalla foto, divenuta virale di qualche giorno fa, che immortalava il primo cittadino del capoluogo siciliano intento a sbracciarsi, con tanto di guanti e mascherina per rimuover egli ingombranti dalle strade. L’emblema di un fallimento titolava il nostro giornale, in un articolo dedicato. Oggi, alla luce del tappeto di rifiuti che ricopre una via del quartiere Falsomiele, ecco l’ennesima esortazione nell’essere più concreti e meno plateali: “Vivi le periferie”, non abbandonarle a se stesse sembra stia divenendo un vero e proprio ritornello al quale, se non si prendono adeguati provvedimenti è assolutamente viatato abituarsi. 

——————————————————————————————————————————————————

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

FOTO – Piazzale Giotto, una discarica a cielo aperto al posto dell’isola ecologica