Famiglia distrutta sulla Messina-Palermo, la morte di Salvatore e Michela e il dramma delle figlie orfane

Tristezza e sgomento per la morte di Salvatore Caleca e della moglie Michela Bucci, entrambi 40enni. La giovane coppia è deceduta ieri pomeriggio, 10 agosto, lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo. Salve per miracolo le loro figlie di 5 anni e un anno. La famiglia stava raggiungendo Torrenova, dove risiedono i parenti, dopo essere partita da Roma.

L’incidente e la tragedia

Il violento impatto è avvenuto nei pressi dello svincolo di Brolo. La Nissan condotta dall’uomo si è schiantata contro il guardrail, per cause ancora da accertarsi. Forse un malore. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti in transito. Le piccole, in stato di shock, sono state allontanate dall’abitacolo e portate in ospedale.

L’amministrazione del Comune di Terranova ha annullato tutti gli eventi dei prossimi giorni e disporrà il lutto cittadino. “Con il cuore colmo di tristezza e con assoluta impossibilità di trovare parole giuste che possano esprimere il nostro più profondo dolore e dispiacere, ci stringiamo tutti attorno all’immane dolore della famiglia Caleca per il tragico ed inaccettabile incidente accaduto – si legge sulla pagina facebook del Comune -. Le manifestazioni estive previste per domenica e lunedì sono annullate e sarà proclamato lutto cittadino il giorno del funerale”.