Fantacalcio, 35^ giornata: occhio al turn over, i nostri consigli su chi schierare

ballottaggi

Al via oggi, venerdì 12 maggio, la 35^ giornata del campionato di Serie A, con l’anticipo Lazio-Lecce in programma alle ore 20.45. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra i protagonisti di giornata, per il ruolo di estremo difensore, occhi puntati da subito sull’anticipo dell’Olimpico tra Lazio e Lecce. Provedel, infatti, potrebbe essere per i fantallenatori una scelta azzeccata ed un probabile clean sheet. I capitolini sono in rampa di lancio verso l’obiettivo Champions, e siamo pronti a scommettere che il portiere biancoceleste possa sfoderare un’ottima prestazione, riscattando l’ultima opaca gara di campionato persa a San Siro contro il Milan. Altra primissima scelta nel ruolo è quella relativa ad Handanovic che, nell’Inter, dovrebbe far rifiatare Onana dopo le fatiche di Champions. La difesa nerazzurra, in questo momento, concede poco ed è tra le più in forma del torneo. Il match in casa contro il Sassuolo, oltretutto, non è dei più proibitivi. Semaforo verde anche per Meret che con il Napoli, fresco campione d’Italia, sfiderà in trasferta il Monza. Impossibile, poi, non pensare di schierare Perin in Juventus-Cremonese. Tra le sorprese di giornata occhio a Vicario dell’Empoli, impegnato in casa di una Sampdoria già retrocessa matematicamente in B.

DIFENSORI

In difesa non si può non tener conto dell’ottimo momento di forma di Zappacosta. Il rendimento dell’esperto difensore della “Dea” impone un suo impiego in Salernitana-Atalanta. Rimanendo sulla fascia destra, altro buon nome è quello di Dodò che, con la Fiorentina, sarà impegnato al “Franchi” al cospetto dell’Udinese. Tra i difensori di prima fascia il laziale Marusic può essere tra i protagonisti in casa contro il Lecce. Ci aspettiamo una buona prestazione anche da Calabria che, con il Milan, farà visita allo Spezia. Tra le fila dei cugini nerazzurri spazio e fiducia invece a Gosens, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Dimarco chiamato ad un turno di riposo.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo, tra i giocatori che potrebbero portare bonus pesanti, c’è sicuramente Mario Pasalic. Il trequartista dell’Atalanta può ritagliarsi un ruolo da protagonista nella sfida alla Salernitana. Un occhio di riguardo anche per Verdi, ex di giornata e tra i più in forma nel Verona, che si giocherà le proprie speranze di salvezza contro un Torino ormai privo di stimoli significativi. Tra i big in cerca di rilancio Luis Alberto della Lazio. L’impegno non proibitivo contro il Lecce può rappresentare per lo spagnolo un ottimo trampolino per ritrovare il bonus. Nel Milan date fiducia a Saelemaekers, probabile che il belga risulti tra i giocatori decisivi nel match contro lo Spezia, in una squadra che ha attualmente poche soluzioni in avanti. Attenzione anche a Mkhitaryan in Inter-Sassuolo.

ATTACCANTI

Tra i centravanti di giornata puntate su Milik che dovrebbe partire titolare in Juventus-Cremonese. Impossibile pensare di non sfruttare l’occasione di schierarlo. Chi attraversa un buonissimo momento di forma è Cambiaghi dell’Empoli. Anche in questo caso l’avversaria di turno, ovvero la Sampdoria, lascia pochi dubbi sulla risposta al quesito se schierarlo o meno. Occasione importante poi per Zapata, in campo a Salerno. Per l’atalantino ultimamente tante ottime prestazioni, anche se in fase realizzativa continua a non incidere più di tanto. Che sia la volta buona? Occhio al ritorno di Dybala in Bologna-Roma; a maggior ragione se l’argentino dovesse tornare titolare dal primo minuto. La voglia di tornare ad esultare per la “joya” è tanta, dopo l’ennesimo stop forzato che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco. A proposito di gol potrebbe essere la giornata buona per Romelu Lukaku, impegnato con l’Inter nella gara interna contro il Sassuolo.

CONTINUA A LEGGERE

Bambino di 6 anni “ruba” l’auto del padre e si schianta, insieme a lui il fratello di 3 anni | VIDEO (palermolive.it)

“Palermo on Foot”, 63 panchine e piante con agrumi per la Rambla di via E. Amari – PalermoLive

Tragedia sfiorata in Sicilia, frana si stacca e sfiora case e auto | FOTO e VIDEO (palermolive.it)