Fantacalcio, consigli per la ventiduesima giornata: difesa e attacco certezze, a centrocampo scelte limitate

dubbi

Dopo il week end di Supercoppa Italiana che ha dimezzato le partite di Serie A, il ventiduesimo turno vede tutte le squadre scendere in campo anche se divise per più giorni. Si parte stasera con Cagliari-Torino. Formazione del fantacalcio da schierare prima delle 20.45. Ecco i consigli per questa giornata. 

Partiamo dalla scelta del portiere: Szczesny, Maignan, Carnesecchi e Rui Patricio prima fascia. Sommer e Provedel ovviamente sono da schierare ma con qualche rischio in più considerando le avversarie, Fiorentina in trasferta per l’Inter e il Napoli all’Olimpico per la Lazio. Sì anche a Di Gregorio e Martinez. 

Come difensori le certezze sono nella Juventus: da Gatti a Danilo fino all’intoccabile Bremer. Sì anche a Cambiaso in corsia; nell’Inter con Pavard che va oltre la sufficienza, De Vrij, Darmian, Di marco. Dumpries con riserva. Nel Milan l’unica certezza in difesa è Theo Hernandez.  Nella Lazio si possono rischiare Gila, in crescita, e Romagnoli. Nella difesa dell’Atalanta Kolasinac e Djimsiti sì, idem Scalvini che può fare qualcosa in più davanti. Nella difesa di De Rossi da buon voto Karsdorp, Llorente e Mancini. Scommessa Calafiori del Bologna. 

A centrocampo intoccabile Gudmundsson da bonus anche contro il Lecce, Ederson dell’Atalanta in grandissima forma. Nei bergamaschi promossi anche De Ketelaere e Pasalic. Nel Milan promossi Adli e Loftus-Cheek. Nell’Inter mancheranno Calhanoglu e Barella, occasione importante da sfruttare per Aslani e Frattesi al Franchi. Sì a Mkhitaryan. Miretti e Kostic possono fare bene nella Juventus impegnata in casa contro l’Empoli. Pellegrini è il più in forma a centrocampo nella Roma. Da rilanciare Luis Alberto e Colpani, Bonaventura, Candreva e Pessina da schierare. Scommessa  Folorunsho.

In avanti big da mettere

In attacco certezza Vlahovic , promosso anche Yildiz. Stesso discorso del serbo anche per Giroud nel Milan, fiducia a Leao. Lautaro Martinez intoccabile, sì anche a Thuram. Nel Napoli Politano rimane la garanzia, Raspadori può trovare il bonus. Kvara, nonostante non stia facendo una grande stagione è da mettere. Nella Roma sì senza dubbio a Lukaku, Dybala e El Shaarawy. Conferma per Retegui, Beltran e Nico Gonzalez con riserva. Nell’Atalanta senza Lookman occhio a Scamacca e l’ex di turno Muriel. 

LEGGI ANCHE:

Palermo, girandola in attacco? Ecco le possibili mosse di mercato in casa rosanero