Fantacalcio, diciannovesima giornata: i nostri consigli su chi schierare

fantacalcio

Sabato 21 gennaio, tempo di Serie A e di … fantacalcio. Tre gli anticipi di oggi: Verona-Lecce, Salernitana-Napoli e Fiorentina-Torino. Pronti a schierare la formazione? Ecco i nostri consigli per la diciannovesima e ultima giornata del girone di andata. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Per la porta ci sentiamo di promuovere ancora una volta la scelta di Onana. Il portiere dell’Inter, euforico per la vittoria della Supercoppa italiana, non dovrebbe avere vita troppo dura contro gli attaccanti dell’Empoli. Il condizionale però è d’obbligo, visto che la squadra nerazzurra potrebbe accusare un po’ di stanchezza dopo l’impegno infrasettimanale e soprattutto il ritorno dalla trasferta in Arabia Saudita. Tra i “big” del ruolo potrebbe far bene anche Rui Patricio, impegnato con la Roma sul terreno dello Spezia. Musso dell’Atalanta rappresenta un’altra possibile scelta azzeccata, visto che l’avversario di turno sarà una Juventus reduce dal 5-1 di Napoli e dalla pesantissima penalizzazione di -15 punti in classifica arrivata ieri. Senza considerare che i bergamaschi vengono invece dall’8-2 rifilato la scorsa settimana alla Salernitana. Scommesse di giornata potrebbero rivelarsi Carnesecchi della Cremonese, rinvigorita dal successo in Coppa Italia contro il Napoli, e Falcone del Lecce impegnato a Verona.

DIFENSORI

Restando in casa Lecce in difesa consigliamo Baschirotto, in crescita nelle ultime gare il giallorosso potrebbe regalare qualche bonus ai suoi fantallenatori. Nell’Atalanta occhio al buon momento di Hateboer. Se vi piacciono le sfide potreste puntare su Nuytinck, che con la Sampdoria affronterà il suo recentissimo passato sfidando l’Udinese. Sì ai difensori di Napoli e Roma, impegnati in sfide non troppo proibitive. In particolare punteremmo su Di Lorenzo e Mario Rui, per quanto riguarda i partenopei, e su Smalling e Mancini tra i capitolini. Sì ad Izzo in Monza-Sassuolo.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo impossibile non puntare su Strefezza del Lecce, tra le rivelazioni di questo campionato. Tra gli avversari dei giallorossi scommettete invece su Lazovic. Potrebbe essere la giornata buona anche per Bonaventura della Fiorentina contro il Torino. Chissà che non arrivi dai suoi piedi qualche bonus. Proprio tra i granata da schierare, sempre in ottica bonus, Vlasic. Bologna-Cremonese potrebbe rappresentare una buona chance per Orsolini di mettersi in vetrina. In rampa di lancio Ederson dell’Atalanta. Sì anche a Barella in Inter-Empoli e Djuricic in Sampsoria-Udinese. Pellegrini della Roma e Zielinski del Napoli vanno schierati sempre e comunque, a maggior ragione questa domenica. Imprescindibile l’impiego di Elmas, sempre tra i partenopei. Il macedone, visto il forfait di Kvaratskhelia potrebbe ricoprire in campo proprio il ruolo del georgiano. 

ATTACCANTI

Potrebbe essere un turno di campionato propizio per gli attaccanti di Inter, Napoli, Roma e Atalanta. Schierate dunque senza pensarci troppo Dzeko e Lautaro Martinez, impegnati in casa contro l’Empoli. Sì anche a Dybala, reduce dalla doppietta di domenica scorsa, e Abraham. Nel Napoli, con Kvaratskhelia assente, la ribalta potrebbe essere tutta di Osimhen: impossibile non schierarlo. Promosso Hojlund nell’Atalanta, così come Lookman, entrambi in un ottimo momento di forma. Sì a Beto impegnato a “Marassi” contro una Sampdoria in piena crisi.

LEGGI ANCHE

Bonus e agevolazioni per genitori che lavorano, quali sono e come richiederli (palermolive.it)

Una ex pm che indagò su Messina Denaro: «Ho pensato che non lo volessero prendere» (palermolive.it)

Matteo Messina Denaro, parla la compagna di Andrea Bonafede: “Come faceva a dire di no al boss?” (palermolive.it)