Fantacalcio, diciottesima giornata: occhio agli ex, i consigli su chi schierare
Con l’anticipo di oggi, venerdì 13 gennaio, tra Napoli e Juventus si apre la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Tempo dunque per i fantallenatori di fare le proprie scelte e mettere in campo la migliore formazione. Per chi ha ancora dubbi ecco i consigli della nostra redazione su quali giocatori schierare in vista del diciottesimo turno. Buon Fantacalcio a tutti.
PORTIERI
Se nella vostra rosa avete Onana non c’è occasione migliore per schierarlo. Il portiere dell’Inter dovrebbe, sulla carta, vivere una giornata abbastanza tranquilla, contro una formazione (il Verona) che con sole 15 reti in 17 partite ha il terzo peggiore attacco del campionato. Altri attacchi abulici sono quelli di Sampdoria, Cremonese ed Empoli. In tal senso potrebbe essere saggio schierare Di Gregorio del Monza, che sarà impegnato proprio sul campo della Cremonese. Sì anche a Milinkovic-Savic del Torino (impegnato in casa contro lo Spezia) e Silvestri che avrà difronte un Bologna non sempre convincente in trasferta. Da evitare per questa domenica i portieri di Napoli e Juventus, impegnate nel big-match di giornata.
DIFENSORI
Tra i difensori consigliamo il laterale del Torino Wilfried Singo, viste le difficoltà dello Spezia sulle corsie. Ci si aspetta un ritorno ai suoi standard e qualche bonus anche da Theo Hernandez, che con il suo Milan affronterà il Lecce. Promosso per la diciottesima giornata anche Becao dell’Udinese. Tra le sorprese positive occhio a Parisi dell’Empoli. Nell’Atalanta Hateboer e Toloi potrebbero far bene contro la Salernitana. Il rientro dal primo minuto di Dumfries in Inter-Verona è un buon motivo per schierare l’olandese. Se avete in organico altri difensori nerazzurri metteteli in campo, potrebbero portarvi qualche bonus in più.
CENTROCAMPISTI
I bonus a centrocampo, nella diciottesima giornata, potrebbero portare le firme di Felipe Anderson e Luis Alberto, impegnati con la Lazio contro un Sassuolo che lascia spesso ampi spazi. Tra i cugini giallorossi occhio invece a Pellegrini e Zaniolo: potrebbe essere la loro giornata. Ciurria del Monza va schierato contro la Cremonese. Tra le “sorprese” occhio a Strefezza del Lecce. Pollice in su per Pasalic e Djuricic. Ci si aspetta il “ritorno” di Kvaratskhelia che, in partite come quella che vedrà il Napoli opposto alla Juventus, potrebbe gasarsi e tornare a brillare.
ATTACCANTI
Quella che ci apprestiamo a vivere potrebbe essere la settimana del riscatto per tanti ex: a partire da Milik che sfiderà il suo recente passato in Napoli-Juventus. Occhio anche a Caputo, che si ritroverà difronte la Sampdoria e al giovanissimo, quanto promettente, Colombo che con il Lecce sfiderà al “Via del mare” il Milan. Proprio tra i rossoneri è giusto dar fiducia ad Olivier Giroud, oltre che al sempre pericoloso Leao. Da schierare assolutamente Lautaro Martinez in Inter-Verona. Puntate anche su Tammy Abraham in Roma-Fiorentina. Sanabria in Torino-Spezia potrebbe lasciare il segno.
LEGGI ANCHE
Palermo rende omaggio a Biagio Conte: lunghe file alla camera ardente | VIDEO – PalermoLive
Matteo Richetti, malore in aula alla Camera: trasportato d’urgenza in ospedale (palermolive.it)