Fantacalcio, occhio alle scelte: i consigli per la diciassettesima giornata

fantacalcio

È di nuovo tempo di Serie A e di Fantacalcio. Oggi, sabato 7 gennaio, si riparte con i primi 3 anticipi, e dunque per i fantallenatori è arrivato il momento delle scelte. Per chi ha ancora dubbi ecco i consigli della nostra redazione su quali giocatori schierare in vista della diciassettesima giornata. Buon Fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Il primo nome che consigliamo per la porta è quello di Meret del Napoli. I partenopei affronteranno la Sampdoria, e la voglia di tornare a vincere, dopo lo scivolone di San Siro è tanta. Per questo motivo ci aspettiamo una gara a senso unico, con un Napoli che giocherà prevalentemente nella metà campo avversaria. Da schierare anche Sportiello impegnato con la sua Atalanta sul campo del Bologna. Potrebbero arrivare dei bonus anche da Terracciano in Fiorentina-Sassuolo. Occhio poi alle sorprese Ochoa, in campo contro il Torino, e Carnesecchi che con la Cremonese affronterà al “Bentegodi” il Verona. Sì a Provedel in Lazio-Empoli.

DIFENSORI

In difesa l’ottima stagione di Smalling della Roma obbliga i fantallenatori a schierarlo in formazione, anche in gare delicate come quella che il romanista affronterà domenica 8 gennaio sul terreno del Milan. Semaforo verde anche per Dumfries dell’Inter, che contro il Monza torna titolare e va schierato. Sì a Milenkovic in Fiorentina Sassuolo. Ottimo momento per Holm dello Spezia che potrebbe sfoderare un’altra ottima prestazione nella sfida contro il Lecce. Da schierare Toloi in Bologna-Atalanta.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo impossibile non tenere in considerazione Kvaratskhelia e Milinkovic Savic, sempre preziosi in ottica bonus. Nel Napoli occhio anche a Zielinski. Sorprese di giornata potrebbero essere poi Saponara in Fiorentina-Sassuolo e Strefezza in Spezia-Lecce. Sì a Koopmeiners che con l’Atalanta sfiderà il Bologna. Via libera a Rabiot in Juventus-Udinese e all’ispirato Mkhitaryan in Monza-Inter.

ATTACCANTI

In attacco potrebbe essere la giornata buona per Lukaku, alla ricerca del gol perduto contro il Monza. Ovviamente da schierare Osimhen in Sampdoria-Napoli, così come i “sempreverdi” Immobile e Milik. Giroud e Dybala potrebbero rappresentare un azzardo in Milan-Roma, ma è un rischio che si può correre. Occhio a Hojlund in Bologna-Atalanta e a Dessers in Verona-Cremonese.

LEGGI ANCHE

Omicidio Piersanti Mattarella, 43 anni fa Cosa Nostra uccideva il primo Presidente della Regione – PalermoLive

Biagio Conte manda un messaggio ai fedeli: “Uniti per un mondo migliore” | VIDEO – PalermoLive

Palermo, al Bosco della Ficuzza pronto a sorgere un Parco avventura – PalermoLive