Fantacalcio, si riparte: i consigli per la sedicesima giornata

fantacalcio

Oggi, mercoledì 4 gennaio, dopo quasi due mesi riparte la Serie A e con essa il Fantacalcio. Ecco i consigli della nostra redazione su quali giocatori schierare in vista della sedicesima giornata. Buon Fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Nel ruolo di portiere consigliamo di buttare un occhio alle due romane. Il primo profilo consigliato è dunque quello di Ivan Provedel della Lazio. I capitolini giocheranno al “Via del Mare” contro il Lecce, e per il portiere biancoceleste potrebbe scattare il bonus clean sheet. Potrebbe essere una domenica abbastanza tranquilla anche quella di Rui Patricio, impegnato con la sua Roma nella sfida dell’Olimpico contro il Bologna. Da mettere assolutamente in campo anche Milinkovic-Savic del Torino che ospiterà il Verona ultimo in classifica. Da tenere per una volta in panchina, invece, i portieri di Inter e Napoli che si affronteranno in una gara senza esclusione di colpi.

DIFENSORI

In difesa scontato puntare su Theo Hernandez. Il milanista è reduce da un ottimo Mondiale con la sua Francia, e contro la Salernitana potrebbe recitare un ruolo da protagonista. In casa Sassuolo occhio a Rogerio. Il brasiliano attraversa un buon momento di forma, al contrario della Sampdoria che sarà l’avversaria di turno degli emiliani. Profilo da considerare anche quello di Milenkovic della Fiorentina, impegnata in casa contro il Monza. Nella Juventus, ospite della Cremonese, da schierare Danilo. Sì a Smalling in Roma-Bologna. 

CENTROCAMPISTI

A centrocampo imprescindibili i nomi di Kvaratskhelia e Milinkovic Savic. Da schierare assolutamente Traoré in Sassuolo-Sampdoria. Sì ad Amrabat e Barak della Fiorentina. “Promossi” anche Rabiot e Koopmeiners.

ATTACCANTI

In attacco il primo nome è quello di Osimhen, protagonista di un’ottima stagione nel Napoli e che contro l’Inter potrebbe esaltarsi ulteriormente. Da schierare Leao e Giroud del Milan, ma anche l’ex Piatek potrebbe essere per la Salernitana la sorpresa di giornata. I rientri di Immobile nella Lazio e Berardi nel Sassuolo promettono gol. Reti che possono arrivare anche da Dybala e Abraham contro il Bologna: da schierare assolutamente. Occhio a Kean della Juventus.

LEGGI ANCHE

Palermo, si staccano pezzi di intonaco sull’A19: auto sfiorate – PalermoLive

Addio fila alle Poste, si prenota anche con WhatsApp: ecco come fare – PalermoLive

Benzina, niente più sconto carburante: ogni pieno costerà 9 euro in più – PalermoLive