Fantacalcio, trentaduesima giornata: riflettori accesi sul Napoli

fantacalcio

Al via oggi, venerdì 28 aprile, la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, con gli anticipi Lecce-Udinese in programma alle ore 18:30 e Spezia-Monza (ore 20:45). Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra i cinque profili consigliati per la porta c’è sicuramente Terracciano. L’estremo difensore della Fiorentina avrà difronte una Sampdoria ormai rassegnata e poco incisiva in fase d’attacco. Di Gregorio del Monza potrebbe invece essere la scommessa di giornata, per quanto l’avversario, lo Spezia, è alla ricerca di punti vitali in ottica salvezza. L’assenza di Nzola, tra le fila dei liguri, rende però più sterile sotto porta la squadra di Semplici. Chissà che questo non possa portare Di Gregorio ad un clean sheet. Da una scommessa ad una delle certezze nel ruolo: Meret, in un Napoli che si gioca contro la Salernitana la gara più importante della stagione, va schierato senza “se” e senza “ma”. Dopo la schiacciante sconfitta subita a Salerno Consigli potrebbe riscattarsi contro l’Empoli, visto anche il buon rendimento casalingo dei neroverdi. Chiudiamo con la scommessa Falcone in Lecce-Udinese, primo anticipo di giornata.

DIFENSORI

Roma-Milan sarà una gara giocata a viso aperto, vista l’importante posta in palio, con le due squadre appaiate in classifica ed impegnate nella corsa ad un piazzamento in Champions League. Per questo motivo possono aprirsi interessanti varchi sulle corsie esterne. A beneficiarne potrebbero essere due giocatori rapidi e dall’atteggiamento offensivo, quali Spinazzola da una parte e Theo Hernandez dall’altra. Pollice in su per un altro big del ruolo Rrahmani del Napoli. Tra i partenopei scommettiamo anche su Di Lorenzo: troppo importante la gara con la Salernitana per non aspettarsi una prestazione all’altezza del suo carisma e delle sue potenzialità. Occhio all’ex Zappacosta in Torino-Atalanta.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo partiamo da alcune certezze: Milinkovic-Savic è la prima, e va schierato nonostante l’avversario di turno si chiami Inter. Gara complicata, quella contro il Milan, anche per il romanista Pellegrini. Il capitano dei giallorossi appare però in un buon momento di forma, ed è già andato a segno nelle ultime due gare disputate in campionato ed in Europa League. Contro i rossoneri potrebbe ripetersi, schieratelo. Meno in forma, nelle ultime uscite, Kvicha Kvaratskhelia. Il match decisivo per lo scudetto però potrebbe essere anche quello del suo riscatto. Tra le scommesse Ciurria del Monza e Barak in Fiorentina-Sampdoria.

ATTACCANTI

Tra i centravanti segnaliamo Laurienté del Sassuolo che, contro una difesa non troppo solida come quella dell’Empoli, può ritrovare la via del gol. Tabellino marcatori che potrebbe essere timbrato anche da Cabral in Fiorentina-Sampdoria. Puntare sul portoghese, visto anche l’impegno poco proibitivo, è d’obbligo. Promosso anche Beto in Lecce-Udinese; così come Dessers, dai quali piedi scaturiscono sempre le migliori occasioni per la Cremonese. Inutile consigliare poi l’impiego di Osimhen, che continua a “sponsorizzarsi” da solo a suon di reti e prestazioni convincenti. Non vorremmo essere nei panni del povero Ochoa.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, verso Como: si ferma Valente – PalermoLive

Omicidio Burgio, chiesto l’ergastolo per i tre imputati – PalermoLive

Sicilia, attese fino al 2024 per un’ecografia cardiaca: Codacons presenta esposto (palermolive.it)