Fantacalcio, venticinquesima giornata: occhio agli ex. Napoli-Lazio foriera di bonus?

fantacalcio

Napoli-Lazio, in campo stasera (venerdì 3 marzo) alle ore 20:45, aprirà la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Un turno “spezzatino”, come sempre, che si concluderà lunedì 6 con i posticipi Sassuolo-Cremonese e Torino-Bologna. Pronti a schierare la formazione? Avete tempo fino alle 20:45 di oggi. Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo.  Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra le sorprese positive di giornata potrebbe esserci Ochoa della Salernitana. Tornato titolare in occasione dell’ultima gara contro il Monza, dove ha mantenuto la porta imbattuta, il messicano avrà di fronte l’attacco più sterile del campionato: ovvero quello della Sampdoria, a segno solamente 11 volte in 24 partite. Quale migliore occasione per schierarlo? L’alternativa al granata potrebbe essere Consigli che, con il suo Sassuolo, riceverà al “Mapei Stadium” la Cremonese penultima in classifica. Tra i big consigliamo Maignan del Milan, appena tornato dopo un lungo stop; il francese potrebbe far bene. Al contrario Meret, pur essendo il portiere meno battuto del torneo, potrebbe correre qualche rischio di troppo contro la Lazio. Più agevole, sulla carta, il turno dell’Inter impegnata a San Siro contro il Lecce. Per questo motivo diciamo sì ad Onana. Pollice in su anche per Musso dell’Atalanta, impegnato in casa contro l’Udinese.

DIFENSORI

Iniziamo la carrellata dal milanista Thiaw, che si è ormai conquistato il posto da titolare nella formazione rossonera, sfoderando sempre ottime prestazioni e di conseguenza buoni voti. Chissà che, contro la Fiorentina, non arrivi anche il primo bonus. Nome meno altisonante, ma non per questo meno appetibile, quello di Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Per le sue caratteristiche offensive potrebbe mettere in difficoltà la Samp sulla fascia destra, e magari dispensare anche qualche assist decisivo ai suoi compagni. Proseguiamo con Wilfred Singo del Torino: un gol e un assist nelle ultime 2 partite sono un buon motivo per continuare a schierarlo, no? Doig del Verona altro profilo da tenere in considerazione in questo turno. La gara contro lo Spezia è troppo importante per gli scaligeri, in ottica salvezza. Per questo motivo le motivazioni non mancheranno allo scozzese, come al resto della squadra gialloblù. Possibile che dai suoi piedi possa arrivare qualche bonus. Sì anche per Posch del Bologna, tra i difensori più in forma del momento. 

CENTROCAMPISTI

Napoli-Lazio potrebbe essere una partita ricca di gol. Occhio dunque ai soliti noti: Kvaratskhelia, Milinkovic-Savic e Luis Alberto che sono, a tutti gli effetti, attaccanti aggiunti. Guai a privarsene. Buona anche la scelta di Barella, che in Inter-Lecce potrebbe lasciare il segno. Stessa cosa potrebbe fare Orsolini in Torino-Bologna, vista la sua facilità ad andare in rete (già a segno 7 volte in questo campionato). L’ultima delle marcature per il rossoblù, risultata poi decisiva, quella messa a segno domenica scorsa contro l’Inter. Chiudiamo con un nome a sorpresa: Antonio Candreva, che potrebbe esaltarsi di fronte alla sua ex squadra, la Sampdoria, con la quale ha giocato fino allo scorso campionato.

ATTACCANTI

Iniziamo dalle certezze: Lookman e Hojlund dell’Atalanta vanno assolutamente schierati contro l’Udinese. In Napoli-Lazio vale poi il discorso fatto per i centrocampisti: la gara potrebbe risultare ricca di gol e, in questo senso lo scettro di bomber è in mano, anzi nei piedi, di Osimhen da una parte ed Immobile dall’altra. Occhio poi a Piatek in Sampdoria-Salernitana. Inter-Lecce potrebbe invece essere la partita giusta per Romelu Lukaku. Come non schierare poi Dybala contro la Juventus? La legge dell’ex potrebbe anche stavolta concretizzarsi, e poi parliamo pur sempre di Dybala. Pensateci. 

CONTINUA A LEGGERE

Santa Flavia, alunno si accascia nel bagno della scuola: è in rianimazione (palermolive.it)

Messina Denaro, a portare all’arresto un pizzino della sorella: era nascosto nella gamba di una sedia (palermolive.it)

Incidente in zona corso Calatafimi, auto bloccata sui binari del tram: traffico in tilt (palermolive.it)