Al via oggi la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, con i primi tre anticipi: Salernitana-Inter, Lecce-Napoli e Milan-Empoli. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.
Tra i portieri possibile clean sheet per Onana, che con l’Inter sarà ospite della Salernitana. Tra i cugini rossoneri spazio a Maignan, galvanizzato dallo schiacciante successo di domenica scorsa ottenuto dal Milan sul campo del Napoli. Udinese-Monza potrebbe essere la partita di Silvestri, sul quale conviene fare un pensierino. Sì convinto per Terracciano della Fiorentina, impegnata al “Franchi” contro lo Spezia. Meret contro il Lecce va messo, anche perché è difficile che possa sbagliare due partite di fila.
In difesa si punta l’usato sicuro: spazio dunque a Theo Hernandez, che contro l’Empoli potrebbe vincere il duello sulla fascia con Ebuehi, sfruttando la sua capacità di spinta per fornire qualche assist e di conseguenza bonus pesanti ai suoi fantallenatori. Pollice in su anche per Dumfries, vista l’ottima prestazione sfoderata dall’interista contro la Fiorentina, nell’ultimo turno di campionato. Occhio, inoltre, a Zappacosta in Atalanta-Bologna, ma anche ad Udogie dell’Udinese, impegnata contro il Monza. Napoli in cerca di riscatto a Lecce: Di Lorenzo potrebbe essere tra i trascinatori.
A centrocampo attenzione al buon momento di Bonaventura, a segno nell’ultimo match con l’Inter. Proprio tra i nerazzurri potrebbe essere un turno favorevole per Mkhitaryan, che a Salerno proverà a sfruttare le sue doti offensive. Tra le sorprese Frattesi è un nome da tenere in considerazione: i suoi inserimenti potrebbero far male alla difesa del Verona. Altra sorpresa di giornata potrebbe essere rappresentata poi da Djuricic in Sampdoria-Cremonese. Ciurria del Monza un’altra buona alternativa. Kvaratskhelia una certezza alla quale non si può rinunciare.
Il buon momento di Cabral della Fiorentina non può passare inosservato. La gara in casa contro lo Spezia è per lui una buona occasione di mettere a frutto le sue qualità realizzative. Tra i big consigliamo Lautaro Martinez, che a Salerno potrebbe sbloccarsi provando a realizzare la sua quindicesima rete in campionato. Possibili bonus in arrivo anche da Laurientè: la sua rapidità potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Verona. Occhio ad Olivier Giroud in Milan-Empoli. Tra le sorprese di giornata Manolo Gabbiadini potrebbe stupire, nel match casalingo della Sampdoria contro la Cremonese.
CONTINUA A LEGGERE
Incidente tra via Roma e via Ammiraglio Gravina, coinvolti un’auto e uno scooter (palermolive.it)
Incidente tra Ficarazzi e Bagheria, bambino finisce in terapia intensiva (palermolive.it)