Il ventiseiesimo turno di Serie A si aprirà questa sera (ore 20:45) con la sfida tra Spezia ed Inter. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.
Cominciamo da 3 big di ruolo che in questo turno, sulla carta, affrontano 3 impegni tutt’altro che proibitivi. Parliamo di Onana, Maignan e Perin (quest’ultimo dovrebbe essere titolare al posto di Szczesny contro la Sampdoria). Rimane proprio lo juventino la primissima opzione, ma anche i portieri di Milan ed Inter, impegnati contro Salernitana e Spezia sono delle validissime alternative. Tra le seconde scelte sì a Di Gregorio del Monza, impegnato sul campo del Verona. Un po’ più rischioso schierare Rui Patricio contro il Sassuolo; ma la Roma gioca pur sempre in casa, ed è un rischio che si può correre.
Per la difesa rimaniamo in casa Juventus: con Cuadrado che, agendo da esterno destro nel centrocampo a 5 di Allegri, potrebbe rappresentare una spina nel fianco per una Sampdoria agonizzante. Ci aspettiamo dal colombiano una prestazione importante, possibilmente impreziosita da qualche bonus. Altro nome su cui puntare è quello di Ibanez della Roma, ma occhio anche al rientro di Baschirotto, che è pronto a confermare il suo buon rendimento stagionale anche contro il Torino. L’interista Gosens, forte delle ottime prestazioni offerte nelle ultime gare, può essere un’ottima scelta contro lo Spezia, così come Valeri in Cremonese-Fiorentina. In un Milan non troppo in forma, è tornato al gol nell’ultima giornata Theo Hernandez. I rossoneri giocheranno, lunedì sera, in casa contro la Salernitana: che sia un’altra buona occasione per l’esterno francese?
Tra i possibili protagonisti di giornata segnaliamo Roberto Pereyra dell’Udinese che, tornando con tutta probabilità titolare dal primo minuto contro l’Empoli, è pronto ad incidere regalando qualche bonus importante, magari un +3. Bonus che manca da un po’ di tempo a Nicolò Barella che, tuttavia, merita una chance da parte dei suoi fantallenatori. La gara contro lo Spezia potrebbe essere quella giusta per tornare al gol. Fiducia che merita anche Strefezza, protagonista di una stagione importante con la maglia del Lecce, che sarà impegnato in questo turno contro il Torino. Tra i big Luis Alberto è quello che convince maggiormente; il suo contributo in zona gol non manca mai, e la difesa del Bologna dovrà tenerlo assolutamente d’occhio. Sì anche a Bonaventura, impegnato con la sua Fiorentina nella trasferta a Cremona. Kvaratskhelia avrà di fronte un avversario ostico, ovvero l’Atalanta di Gasperini. Il georgiano, apparso sottotono la scorsa settimana contro la Lazio, solitamente non è giocatore che sbaglia due partite di fila. Vale la pena “rischiare”.
Due nomi su tutti: Dybala e Vlahovic. L’argentino della Roma è a secco già da 3 gare, e il richiamo del gol per un attaccante di razza come lui si fa sentire. Il Sassuolo, ospite dei giallorossi è avvisato. Sullo juventino pochi dubbi: quale miglior occasione per sfoderare tutto il suo potenziale se non quella contro un’annichilita Sampdoria? Tra i protagonisti di giornata potrebbe figurare anche il nome di Rafael Leao, già a segno nella gara d’andata contro la Salernitana. Il milanista è pronto a ripetersi, sfruttando tutta la sua rapidità al cospetto di una difesa abbastanza lenta e statica come quella della squadra campana. Occhio anche a Cabral in Cremonese-Fiorentina e a Beto in Empoli-Udinese. Per Osimhen, infine, vale il discorso fatto per Kvaratskhelia: ve la sentireste di lasciarlo fuori?
CONTINUA A LEGGERE
Esame di Maturità 2023, firmata l’ordinanza ministeriale: ecco quando si inizia (palermolive.it)