Fantacalcio, ventisettesima giornata: i possibili protagonisti in Lazio-Roma ed Inter-Juventus

fantacalcio

Al via oggi la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, con i primi due anticipi: Sassuolo-Spezia ed Atalanta-Empoli. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo.  Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra i portieri che “rischiano” di incassare meno, in questo turno, potrebbe esserci il messicano Ochoa. L’estremo difensore della Salernitana sta attraversando un buon momento. Il trend delle ultime partite è incoraggiante, e l’avversario di turno (il Bologna) non è dei più proibitivi. Vale la pena dargli fiducia. Un’ottima alternativa potrebbe essere quella rappresentata dall’atalantino Musso, che con la squadra bergamasca affronterà in casa l’Empoli. Alex Meret, tornato a disposizione di Spalletti, è invece una solida certezza; per quanto l’attacco del Torino è spesso imprevedibile. Oggi, però, rinunciare al portiere meno battuto del campionato, se lo si ha in rosa, è un azzardo. Tra gli altri “promossi” segnaliamo Di Gregorio del Monza, impegnato contro la Cremonese, e Terracciano della Fiorentina che affronterà il Lecce.

DIFENSORI

In difesa tra i giocatori più in forma, e dunque da schierare, c’è il bolognese Posch. L’austriaco può confermarsi sui suoi livelli nella gara contro la Salernitana, magari regalando anche qualche bonus. Bonus che manca da tempo per il difensore del Napoli Kim, che dopo un promettente avvio di campionato, si è un po’ fermato in tal senso. Che sia arrivato nuovamente il suo momento? Ci sentiamo di consigliarlo. Sempre nel Napoli pollice in sù per Mario Rui: ottima la sua stagione fin qui. Occhio anche a Valeri in Monza-Cremonese. Ibanez della Roma potrebbe esaltarsi nel derby contro la Lazio, scommetteteci.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo il primo nome consigliato è quello di Matteo Pessina, che contro una Cremonese in crisi potrebbe essere protagonista anche in termini di bonus. Non dimentichiamoci, per altro, che è anche rigorista. Altro nome su cui puntare è quello di Pasalic: l’atalantino, schierato da trequartista, potrebbe “far male” ad una difesa non proprio impeccabile come quella dell’Empoli. Fiorentina-Lecce può invece essere la partita di Barak: schieratelo. Nel derby capitolino tra Lazio e Roma occhio a Luis Alberto, da una parte, e Pellegrini dall’altra. Il derby è sempre il derby, e le motivazioni, in particolare per due giocatori rappresentativi come loro, non mancano.

ATTACCANTI

In attacco partiamo da Hojlund, come lasciarlo fuori contro l’Empoli? Buon momento anche per Boulaye Dia della Salernitana, a segno nella scorsa partita contro il Milan. L’attaccante senegalese, in casa contro il Bologna, va schierato. In Inter-Juventus diciamo Lautaro Martinez, in cerca di riscatto, e Vlahovic su tutti. Dybala apparso in gran forma e tra i pochi a salvarsi nell’ultima uscita contro il Sassuolo, potrebbe tirar fuori il meglio di sé nel derby contro la Lazio. Possibile sorpresa Caprari in Monza-Cremonese.

CONTINUA A LEGGERE

Serie B, trentesima giornata: ad aprire il turno Palermo-Modena (palermolive.it)

Champions, derby italiano ai quarti: tutti gli accoppiamenti (palermolive.it)

Matteo Messina Denaro, perquisizioni e nuovi indagati: i nomi – PalermoLive