Fantasanremo 2024, i punti della seconda serata: la classifica

fantasanremo

La seconda puntata della 74esima edizione del Festival di Sanremo ha visto Giorgia al fianco di Amadeus, nelle vesti di co-conduttrice. Ad esibirsi sono stati 15 dei Big in gara, presentati dagli altri 15 artisti che si esibiranno oggi. Intanto, il Fantasanremo procede e gli appassionati stanno contando tutti i bonus messi a segno dai loro beniamini. Vediamo di seguito l’esito della puntata di ieri sera.

Fantasanremo 2024, Dargen D’Amico fa incetta di punti 

Ghali ha debuttato nel ruolo di presentatore (+5 punti). Fred De Palma, da lui annunciato, ha ottenuto 45 punti come primo artista della serata (+10), per l’outfit total black (+10), per la dedica ai genitori seduti in platea (+10), per il dono dei fiori al direttore d’orchestra (+10) e per i ringraziamenti (+5). I La Sad hanno conquistato il Bonus Elettra con il twerking (+10). Nek e Renga, da loro presentati, hanno invece fatto i ringraziamenti (+5). Diodato, presentatore, ha ribadito il messaggio per il cessate il fuoco a Gaza (+10). Dargen D’Amico ha fatto di nuovo incetta di punti per la discesa in platea (+15), il bacio a una persona del pubblico (+10), i ringraziamenti (+5), la dichiarazione contro la guerra (+10). A lui anche il Bonus Dargen ottenuto grazie agli occhiali da sole (+5).

Mr. Rain, con outfit total black (+10), ha presentato Alfa, che ha non solo sfoggiato un analogo look (+10), ma è anche sceso dalle scale con una scopa per il Bonus Morandi (+18) e ha donato i fiori al direttore d’orchestra (+10). Il Volo ha invece ottenuto 50 punti: bacio a una persona del pubblico (+10), abbraccio ad Amadeus (+10), ringraziamenti (+5), discesa in platea (+15) e outfit total black (+10). I bkr44 hanno presentato Gazzelle, che ha sfoggiato un outfit total black (+10) e gli occhiali da sole (+5) ed è stato diretto dal Maestro Enrico Melozzi (+20). Outfit total black (+10) anche per i Santi Francesi, che hanno presentato Emma. La cantante, in analogo look (+10), ha elargito ringraziamenti (+5), dedicato il brano al papà scomparso (+10) e ribadito gesti per la pace (+10).

Tra outfit total black e pantaloni a zampa

Alessandra Amoroso, anche lei in outfit total black (+10) con un dubbio sull’ombelico a vista (forse, +5), ha presentato Mahmood. Anche per lui outfit total black (+10), con probabili pantaloni a zampa (forse, +15), e ringraziamenti (+5). Il Tre, vestito di nero (+10) ha presentato BigMama, che si è guadagnata il Bonus Morandi (+18), ha fatto twerking (+10), ha elargito ringraziamenti (+5), ha esternato dichiarazioni contro le discriminazioni (+10) e ha donato i fiori al direttore d’orchestra (+10). È anche inciampata sulle scale, però (-20). Angelina Mango, con i pantaloni a zampa d’elefante (+15), ha presentato i The Kolors. Stash, vestito di nero (+10), ha suonato la chitarra (+10). Il gruppo ha accompagnato l’esibizione con la presenza di ballerini (+10) e ha concluso con i ringraziamenti (+5) all’ospite della serata, il pianista Giovanni Allevi, per il messaggio lanciato sul palco dell’Ariston.

Fiorella Mannoia, in pantaloni a zampa (+15), ha presentato Geolier. Per lui outfit total black (+10) e occhiali da sole (+5). Il cantante ha anche guadagnato il Bonus Mezzanotte (+5) e ha cantato sulla scalinata dell’Ariston (+10) dove, però, si è seduto (-5). Anche Loredana Bertè si è esibita dopo la mezzanotte (+5), e ha inoltre battuto il cinque alla co-conduttrice Giorgia (+10), ha regalato i fiori all’orchestra (+10), ha ringraziato (+5), ha indossato una spilla contro la violenza sulle donne (+10) e ha ricevuto una parziale standing ovation (+10). Maninni, in total black (+10) ha presentato Annalisa in nero (+10), che ha donato i fiori al direttore d’orchestra (+10) e ha ringraziato (+5). I Ricchi e Poveri, vestiti di nero (+10) e con le piume (+10) hanno invece presentato Irama in outfit total black (+10). La maglia trasparente, però, non ha lasciato spazio alla “scapezzolata”. I Negramaro in total black (+10) hanno presentato l’ultima cantante in gara (+5), Clara. L’ultima artista della serata (+10) non ha ottenuto il Bonus Una di Notte perché ha iniziato l’esibizione alle 00.58, ma ha collezionato un ombelico a vista (+5), i ringraziamenti (+5) e i fiori al direttore d’orchestra (+10).

CONTINUA A LEGGERE

 

Fantasanremo, i punti della prima serata: la classifica