Farina a marchio Coop | Nell’etichetta si nasconde il segreto della produzione: scaffali svuotati
La farina Coop è prodotta da una storica e nota azienda. È tutto scritto nell’etichetta e i cittadini sono impazziti: stanno svuotando tutti gli scaffali.
Situazioni del genere non sono nuove, anzi, sono ben note, soprattutto nel momento in cui i cittadini scoprono che a produrre alimenti e cibi che, fino a quel momento non avrebbero proprio preso in considerazioni, vengono prodotti da colossi del food di cui ci si fida ciecamente. È questo il riassunto perfetto di ciò che sta accadendo alla Coop.
Abbiamo visto, fino ad ora, ed esaminato numerosissimi articoli di marchi sconosciuti che, però, vengono prodotti da aziende ben più conosciute ed apprezzate sia a livello nazionale che a livello internazionale. Ciò accade per tutte le catene di supermercati, dalla Conad ad Eurospin, passando per Lidl e la stessa Coop.
Noi vogliamo parlare proprio di quest’ultima realtà, dei prodotti che vengono venduti all’interno dei tantissimi supermercati di questa catena, presenti su tutto il territorio nazionale ed in particolare di uno di questi che, una volta conosciuta la provenienza, non guarderete più con la solita diffidenza di oggi.
Stiamo parlando della farina che viene prodotta da un Molino conosciutissimo e che è operante da oltre 100 anni. pensate che la sua fondazione risale al lontano 1911 ed è famoso per i prodotti utilizzati, tutti italiani e, soprattutto, provenienti da agricolture biologiche. Scopriamo chi è il produttore.
L’etichetta della confezione della farina Coop nasconde un segreto fantastico
Il segreto di cui vogliamo parlarvi riguarda sì la farina a marchio Coop, ma anche tanti altri prodotti che sono sugli scaffali di questi supermercati. Pensiamo, ad esempio, ai wurstel che sono prodotti dalla Wüber. Lo stracchino, poi, è prodotto dalla Granarolo, mentre la pizza surgelata esce dagli stabilimenti della Italpizza.
C’é Galbusera dietro i crackers, mentre per quanto riguarda la pasta questa è prodotta sia dal Pastificio Liguori che dal Pastificio De Matteis, entrambi campani. Il primo ha sede proprio a Gragnano in provincia di Napoli, mentre il secondo è irpino ed ha lo stabilimento di produzione a Flumeri in provincia di Avellino. Scopriamo, adesso, chi è che produce la farina: non riuscirete a credere ai vostri occhi.
Dietro la farina a marchio Coop c’é il Molino Sima
L’etichetta della confezione della farina che trovate all’interno degli scaffali dei supermercati affiliati Coop parla chiaro: a produrla è il Molino Sima. Si tratta di un’azienda conosciutissima per la produzione di tantissimi prodotti biologici, le cui materie prime arrivano direttamente dai soci della Cooperativa Bellini di cui fa parte.
Si tratta di un’azienda fondata nel 1911, ed utilizza solo grano e cereali italiani. La sua sede si trova in Emilia Romagna, precisamente ad Argenta, una cittadina di circa 20 mila abitanti in provincia di Ferrara.