Favara, ucciso l’ex presidente del consiglio comunale

Il killer ha aspettato che Salvatore Lupo uscisse dalla toilette per poi sparargli due colpi di pistola

Stava uscendo dal bagno di un bar di via IV Novembre, nel cuore di Favara, quando all’improvviso è stato raggiunto da un uomo, a volto scoperto, che lo ha freddato sparando due colpi di pistola. È morto così l’ex presidente del consiglio comunale di Favara, Salvatore Lupo, proprio sotto gli occhi attoniti del barista.

LE PRIME RICOSTRUZIONI

Secondo le prime ricostruzioni Lupo sarebbe arrivato in via IV Novembre, con la sua Porsche Macan. E’ entrato nello Snack American Bar ed ha chiesto di andare in bagno. E’ stato ucciso, non appena è uscito. Uno solo il sicario che avrebbe agito – stando alle primissime indiscrezioni – a volto scoperto. Almeno due i colpi di pistola che lo hanno raggiunto. Sul posto, stanno operando i carabinieri della tenenza e del comando compagnia di Agrigento. In corso le indagini per risalire al movente.

IL CORDOGLIO DELL’EX SINDACO DI FAVARA

“Nonostante io non sia più Sindaco, mi sento moralmente obbligata a condannare un gesto di violenza inaudita”. Dice Anna Alba, primo cittadino di Favara fino al 4 agosto. “Un omicidio efferato che colpisce tutta la nostra comunità. La morte di Salvatore Lupo, anzi l’omicidio di un uomo, un padre, un nostro concittadino è inaccettabile. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti”.