Dal resto della Sicilia

Favignana, sbarcano con marijuana e hashish ma non fanno i conti con Nadia

Il flusso ormai continuo di turisti, stranieri e italiani, presso le isole Egadi, ha indotto le forze dell’ordine a svolgere controlli più serrati. Ed è così che, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Favignana, con l’ausilio di una Unità Cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia, hanno messo in atto un servizio coordinato di controllo del territorio volto al contrasto di reati predatori, contro la persona e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

POSTI DI BLOCCO AL PORTO MA NON SOLO

A essere controllate, centinaia di persone, con posti di blocco sistemati su svariati punti dell’isola. In particolare, le forze dell’ordine hanno concentrato la loro attenzione al porto, laddove è continuo il via vai di imbarchi e sbarchi di persone.

Il cane Nadia durante un controllo dei carabinieri presso una scuola di Palermo

UN FIUTO INFALLIBILE

Decisivo in tal senso il supporto a carabinieri fornito dal cane Nadia. Il suo fiuto ha permesso di segnalare diverse persone – 6 persone tra turisti e non – in possesso di sostanze stupefacenti. Da qui la segnalazione alla locale Prefettura. Eseguiti anche accertamenti inerenti il rispetto delle norme del Codice della Strada, elevate svariate contravvenzioni, sequestrati 2 mezzi e ritirate 8 documenti di circolazione.

Published by
Redazione PL