Home Cronaca di Palermo Favorita, errore nell’ordinanza per l’1 maggio: le auto potranno in parte transitare

Favorita, errore nell’ordinanza per l’1 maggio: le auto potranno in parte transitare


Redazione PL

Arriva la rettifica

FAVORITA

Al contrario di quanto dichiarato in mattinata nell’ordinanza firmata dall’Ufficio traffico del Comune di Palermo per domenica 1 maggio il Parco della Favorita sarà in parte aperto al transito veicolare. Permangono, invece, i divieti di sosta e di fermata.

L’ordinanza numero 564 del 28 aprile 2022 prevede anche il divieto di sosta e di fermata negli assi viari di Montepellegrino, in particolare Via P. Bonanno, Via Monte Ercta e Via Padre Giordano Cascini. “Il 25 aprile c’è stato un po’ di tutto. Troppa pressione e un utilizzo non consono“, ha spiegato a Palermo Live l’assessore a Verde e Giardini, Sergio Marino .

LA PRECISAZIONE

La precisazione dell’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania. “Al fine di una autentica interpretazione dell’ordinanza, così come da interlocuzioni tra Direttore della riserva e l’assessore al Verde, si specifica che il divieto di transito riguarda le aree, i piazzali e le strade interne al Parco della Favorita e il divieto di sosta per le strade indicate nell’ordinanza. Sono escluse dal divieto di transito le strade di attraversamento del parco (viale Elena e viale Diana)“.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti