Il gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana manifesta piena vicinanza a Israele e rivolge una mozione al governo regionale.
La prima firmataria è Giusi Savarino che, insieme ai colleghi di partito, chiede l’attivazione di azioni di solidarietà verso il popolo israeliano, auspicando il sostegno da parte di tutti i gruppi parlamentari.
Gli esponenti di Fratelli d’Italia al parlamento siciliano non si limitano a esprimere sostegno a Israele, oggetto di un attacco violentissimo e senza precedenti sferrato da Hamas.
Nella mozione, infatti, si chiede l’attivazione di azioni di solidarietà a favore degli israeliani e, di concerto con il governo nazionale e la comunità internazionale, anche l’applicazione di misure e sanzioni severe contro l’operato dei gruppi radicali.
“Il gruppo radicale palestinese Hamas – si legge nella mozione – ha sferrato un vero e proprio attacco terroristico via mare, via terra e via aria contro Israele”.
“L’attentato – sottolineano i deputati regionali – si configura come atroce e deplorevole per estensione dell’operazione, numero di persone uccise e modalità in cui è stato compiuto”.
“Oltre novecento tra civili e militari israeliani – aggiungono – sono stati uccisi nel corso dell’assalto via terra, e numerosi cittadini, sia israeliani che stranieri, sono stati tratti in ostaggio e successivamente deportati nella Striscia di Gaza”.
Fratelli d’Italia condanna l’efferatezza dell’assalto a città e kibbutz israeliani.
“I miliziani di Hamas, che Stati Uniti e Unione Europea classificano come un gruppo terrorista – concludono – hanno deliberatamente preso di mira i civili per strada e sono entrati casa per casa, uccidendo o sequestrando i presenti: tra loro, anziani, donne e bambini”.
Fonte Foto : Facebook