Febbre alta per giorni e fatica a respirare, 13enne muore nel Palermitano
Tragedia nel Palermitano, ad Aliminusa, per la morte di Epifanio Riili, di appena tredici anni.
Il ragazzino è deceduto all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Prima una brutta influenza, la febbre alta per giorni che non accennava a diminuire, poi il ricovero per una crisi respiratoria fino al tragico epilogo della scorse notte, nonostante i tentatavi dei sanitari. I familiari si riservano di presentare una denuncia.
Il cordoglio del sindaco di Aliminusa: “Rimarrà sempre nei nostri ricordi”
“La nostra piccola comunità, purtroppo, è stata travolta da una tragedia che ha sconvolto ciascuno di noi. La scomparsa prematura e improvvisa del nostro piccolo Epifanio ha riempito tutti noi di grande dolore. Epifanio ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di coloro che lo conoscevano ed un incolmabile vuoto nella nostra comunità. La sua dolcezza, il suo sorriso, la sua vitalità rimarranno per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino”
“La sua presenza luminosa ha reso il mondo intorno a lui un posto migliore e la sua assenza sarà profondamente avvertita da tutti coloro che lo amavano. Il Sindaco e l’intera comunità si stringono attorno alla mamma Anna e al papà Ignazio, straziati per la perdita del loro amato figlio, e alla famiglia tutta; voglia arrivare loro l’affetto e il supporto di ciascuno di noi”. Così scrive il sindaco della comunità palermitana, Michele Panzarella.
I funerali di Epifanio Riili
I funerali saranno celebrati lunedì 19 febbraio alle ore 15.30, giorno in cui sarà proclamato il lutto cittadino.
Niente social e pochi amici, chi è l’unica superstite della strage di Altavilla