Federalberghi Palermo ha scelto il suo nuovo presidente, Rosa Di Stefano. Imprenditrice del settore turistico e giornalista di 48 anni, raccoglie l’eredità lasciata dal marito Nicola Farruggio, morto improvvisamente a Palermo lo scorso ottobre. La Di Stefano è la prima donna in Sicilia eletta al vertice di Federalberghi.
La nomina è nel segno di mio marito, Nicola che è stato un leader appassionato, per me un amore immenso oltre che amico e collega, visto che ho lavorato al suo fianco per ventisei anni. Ma il mio lavoro sarà nel segno del dialogo: dedizione, visione, tenacia appartenevano a Nicola e sono il suo lascito. Confronto, dialogo, apertura, solidarietà li aggiungo io. Saranno la nostra eredità che passerò ai miei figli e che metto a disposizione del mio lavoro tra tutti voi – ha detto la neo presidente -. In questo momento di grande responsabilità, sento l’impegno di dover raccogliere i traguardi che Nicola ha lasciato, con il cuore pieno di gratitudine per il suo lavoro costante e per tutto ciò che ha fatto per noi”.
La nomina è avvenuta per acclamazione da parte di tutto il consiglio d’amministrazione. L’imprenditrice è proprietaria della dimora storica Palazzo del Poeta, ceo del gruppo alberghiero FarHotels e fondatrice della rassegna letteraria “Un tè con l’autore”.
“Rivolgo, a nome dell’amministrazione comunale, gli auguri di buon lavoro a Rosa Di Stefano, nominata oggi come nuovo presidente di Federalberghi Palermo”, dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Con il compianto presidente Nicola Farruggio ha condiviso la vita privata e professionale, e sono convinto che sarà la figura ideale per raccogliere quell’eredità fatta di passione e dedizione per ricoprire al meglio questo incarico. Il settore alberghiero è in piena evoluzione e sta raccogliendo numerose sfide. Sfide che sono, in buona parte, anche quelle di una città che si riscopre sempre più attrattiva ed è per questa ragione che il dialogo sempre aperto tra l’amministrazione e il presidente Farruggio resterà tale anche con la nuova presidente Di Stefano.