Federica Panicucci, scatta la denuncia in diretta: perde il controllo della situazione già molto grave | Rossa di vergogna
Federica Panicucci è una fedelissima delle reti Mediaset. La showgirl conduce la seconda edizione di Mattino 4 e non mancano le polemiche
La conferma tanto attesa è arrivata e in fondo era scontato che avvenisse. Del resto Federica Panicucci è da sempre una delle quinte colonne dei palinsesti di Mediaset, una delle indiscusse protagoniste della crescita esponenziale del gruppo televisivo di Cologno Monzese.
Cinquantasei anni originaria di Cecina, dunque livornese doc, la Panicucci da un paio di stagioni non si occupa più di intrattenimento puro, ma di cronaca e informazione in senso stretto. Con “Mattino Cinque News” e “Mattino 4″ la showgirl toscana si è ritagliata uno spazio diverso e forse più stimolante.
In queste prime puntate del talk show in onda su Rete 4 si è trovata coinvolta suo malgrado in un’accesa e durissima polemica, una vicenda che avrebbe potuto procurargli una denuncia in piena regola. Un rischio peraltro non ancora svanito del tutto.
I fatti risalgono a una delle prime puntate della nuova stagione televisiva iniziata al termine della lunga pausa estiva. Federica Panicucci ha infatti dedicato uno spazio significativo alla drammatica vicenda di Totò Schillaci, l’ex centravanti della Nazionale italiana.
Federica Panicucci, il ‘j’accuse’ durissimo spiazza tutti: è accaduto in diretta
L’eroe delle notti magiche dei mondiali del 1990 è ricoverato dallo scorso fine settimana all’ospedale Civico di Palermo a causa della recidiva di un tumore al colon che lo colpì già due anni fa e ora sta lottando tra la vita e morte.
Tutto il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Schillaci e la Panicucci ha fatto il punto con un’inviata di “Mattino 4” presente davanti alla struttura ospedaliera palermitana. Una volta terminato il collegamento il co-conduttore del programma, Roberto Poletti, ha sottolineato, con un tono decisamente polemico, un dettaglio sfuggito ai più.
Federica Panicucci, grande imbarazzo in studio: tutti i dettagli
“Ho notato che la presenza delle nostre telecamere e della nostra inviata ha fatto sì che stessero ripulendo in questi istanti quel piazzale che non era molto dignitoso…Vogliono far fare bella figura all’ospedale. Erano mesi che non pulivano, si vedeva“.
Visibilmente in imbarazzo, la Panicucci ha cercato di sminuire la questione: “Non è detto, mi sembrano giusto degli aghi di pino. Sai che gli aghi di pino è impossibile tenerli raccolti”. In gergo calcistico si parlerebbe di salvataggio in extremis in calcio d’angolo.