Quello che doveva essere un momento di gioia immenso tanto quanto atteso, si trasforma ancora una volta in tragedia. Dramma all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove una ragazza di 27 anni, Federica Tarallo, è morta dopo aver partorito cinque giorni fa la figlia Rebecca. La giovane è deceduta a causa delle gravi conseguenze dovute al parto, avvenuto d’urgenza all’ospedale Ingrassia. A comunicare la morte della giovane è stata la famiglia stessa.
Sotto shock l’intera comunità di Monreale, di cui la ragazza faceva parte, e che fino alla fine ha sperato nel miracolo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il cuore di Federica ha cessato di battere ieri in tarda serata, lasciando nella disperazione e sconforto familiari, amici e tutti coloro che l’hanno conosciuta. In tantissimi, in queste ultime ore, affidano ai social il ricordo commosso della giovane:
“I nostri abbracci sempre sinceri perché il bene che provo per te e grande quanto il dolore che ho. Ti abbiamo voluta sempre bene e non ti dimenticheremo mai 💗 adesso veglia sui tuoi che ne hanno bisogno, su tuo marito e soprattutto sulla tua meravigliosa bambina che è circondata da tanto amore, sappi che non le mancherà mai nulla 💗ciao angelo nostro ❤️❤️❤️❤️”
“Rabbia rabbia e solo rabbia perché doveva essere un momento di gioia di felicità invece si è trasformato in un incubo, in un giorno pieno di rabbia e tristezza… dovevi goderti e crescere la tua piccolina che invece ad oggi si ritrova senza la sua mamma 💔💔 che Dio ti abbia in gloria e veglia sulla tua piccolina 😭 R.P.C bellissimo angelo 💔🙏”.
Tanti i pensieri rivolti anche alla piccola Rebecca. Una figlia tanto desiderata, una gioia attesa dopo il dolore che Federica, insieme al marito, avevano provato per un precedente aborto. La coppia, in passato, ha perso due gemelli. Ad aver confessato sofferenze e timori per quanto accaduto era stata la stessa ragazza sul suo profilo Facebook:
“Non avrei mai pensato di poter provare un dolore così forte come quello che provo da qualche mese, è come se in quella sala operatoria quel giorno per la prima volta una parte di me è morta con voi. Ovunque voi vi troviate, qui giù io e papà vi ameremo in eterno! So che un giorno riuscirò a stringervi forte a me, a sentire i vostri cuoricini e a vedere i vostri visi! Fino ad allora potrò solo immaginarvi e amarvi da quaggiù. 👶🏻👶🏻💔”, scriveva Federica sotto la foto di un’ecografia.
O ancora:
“Solo chi c’è passata può capire quello che una donna prova in quella sala operatoria.. dovresti entrare per dare alla luce tuo figlio e fare la cosa più bella al mondo ed invece entri e senti talmente freddo che penso che un freddo del genere io non l’abbia mai sentito in vita mia, quel giorno un pezzo di me è morto con loro per sempre. Potrò essere esagerata, potrò essere melodrammatica, ma quelli erano i miei figli e adesso non ci sono più, e non potrò mai abbracciarli, non potrò mai vedere i loro volti, assistere ai loro primi passi o sentire le loro prime parole! Non mi rimane niente se non qualche foto di me con la pancia o qualche ecografia. .e questo dolore non credo che potrà mai passare, e di quelli che dicono che sono esagerata perché è meglio ora che dopo, rispondo che se non ci passate dovreste solo starvi ZITTI rispettando il MIO dolore”.