Fedez è tornato a parlare sui social. Il marito di Chiara Ferragni ha pubblicato diverse stories su Instagram raccontando il perché di tanto suo silenzio in queste settimane. “Dopo una lunga assenza eccomi qua a raccontarvi un po’ quello che mi è successo in questo periodo – esordisce Fedez – . Ci tengo a ringraziarvi per i tanti messaggi di vicinanza che mi avete mandato. Continuamente escono notizie sulla mia famiglia non veritiere”.
Un allontanamento dovuto ai suoi recenti problemi di salute. “Da quando ho scoperto di avere avuto il tumore al pancreas – spiega – ho iniziato dei psicofarmaci per la mia salute mentale che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno non proprio indicato a me. Da gennaio prendo questo farmaco molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e provocato effetti collaterali come tic nervosi alla bocca da impedirmi di parlare in maniera libera. L’ho dovuto sospendere perché correvo dei rischi gravi, ma ciò mi ha provocato un effetto rebound: annebbiamento cognitivo, spasmi alle gambe, mal di testa e nausea forti. Ho perso cinque chili in pochi giorni. Tutto questo non mi ha permesso di poter svolgere il mio lavoro. Non sono al 100%, ma giorno dopo giorno miglioro.
Per Fedez l’unica cosa importante è la famiglia: “Questo periodo mi ha fatto capire di quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e su mia moglie della quale sono state dette tante cose in queste settimane. Mi dispiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata. É stata l’unica che mi è stata accanto in questo momento difficile per me, la ringrazio perché ha dovuto badare a un’intera famiglia in questo periodo. Sono un uomo fortunato”.
Il cantante ha poi pubblicato una foto mentre stringe la mano a sua moglie Chiara Ferragni con scritto: “Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico nella vita (come una grave malattia o un grande lutto) abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva e non trascurate le vostre emozioni ne quelle delle persone che vi stanno accanto”.