Femminicidio nella notte nel catanese: 26enne uccisa mentre era con amici

A sparare secondo alcuni testimoni sarebbe stato il fidanzato che è ricercato dai Carabinieri. In passato la ragazza lo avrebbe denunciato per stalking

gip

Omicidio nella notte ad Acitrezza in provincia di Catania. Una ragazza di 26 anni, Vanessa Zappalà è stata uccisa con almeno sette colpi di pistola mentre si trovava a passeggio sul lungomare con un gruppo di amici. Per la vittima fatale uno dei proiettili che l’ha colpita alla testa.

A sparare secondo alcuni testimoni sarebbe stato l’ex fidanzato, Antonino Sciuto di 38 anni originario di San Giovanni La Punta. La 26enne aveva denunciato l’uomo per stalking, i giudici gli avevano imposto il divieto di avvicinamento alla ragazza. I Carabinieri lo stanno cercando e hanno diffuso due foto dell’uomo. Inoltre uno dei colpi sparati dall’omicida avrebbe raggiunto anche un’altra ragazza che faceva parte della comitiva, ferendola non in maniera grave.

Vanessa Zappalà era di Trecastagni, paese pedemontano dell’Etna. Sono tanti i messaggi sui social di rabbia e dolore di amici per la tragica scomparsa della giovane.