Femminicidio in Sicilia, investe la moglie e uccide l’amica: l’aveva convinta a lasciarlo

L’uomo ha immediatamente confessato il delitto

femminicidio

Ha investito la moglie e la sua amica, poi ha confessato tutto alla polizia. È quanto accaduto ieri a Catania, che registra l’ennesimo femminicidio in Italia, commesso nell’ottava strada della zona industriale. A confessare è Piero Maurizio Nasca, 52 anni, che ha investito con la sua auto la moglie, Anna Longo, 56 anni, rimasta ferita, e un’amica della donna, Cettina de Bormida, 69 anni, originaria di Centuripe, nell’Ennese, morta subito nell’impatto con l’auto.  

Femminicidio in Sicilia, investe la moglie e uccide l’amica

Nasca ha successivamente chiamato il 112 e confessato quanto commesso. Sul posto si è presentata la polizia che lo ha condotto negli uffici della squadra mobile della Questura. A quanto ricostruito, l’obiettivo primario dell’uomo era proprio Cetty de Bormida, colpevole secondo lui di aver spinto la moglie a lasciarlo. Disposto il fermo del 52enne per omicidio e tentato omicidio aggravati.

Tra l’altro, è emerso che Nasca è attualmente imputato per violenza e maltrattamenti alla moglie. Il procedimento è iniziato dopo le denunce del 2018 sporte dalla donna, che hanno portato all’emissione da parte del Questore di Catania di un provvedimento di ammonizione nei confronti del marito.  

Foto da Facebook Cetty De Bormida

CONTINUA A LEGGERE

 

Catania, investe volontariamente con l’auto la moglie e muore l’amica che era con lei