Femminicidio di Acitrezza, restituita ai familiari la salma dell’assassino

Proseguono le indagini per ritrovare l’arma del delitto e apprendere come l’uomo conoscesse gli spostamenti della ex. Sul corpo di Vanessa Zappalà è stata disposta l’autopsia

salma

È stata restituita ai familiari la salma di Tony Sciuto, il 38enne che ha ucciso la ex Vanessa Zappalà sul lungomare di Acitrezza e si è in seguito tolto la vita. L’uomo si è impiccato in un casolare nelle campagne di Trecastagni, in provincia di Catania.

La Procura distrettuale ha concesso il nulla osta dopo l’ispezione del medico legale. Eseguito anche lo stub alla ricerca di tracce di polvere da sparo sulla salma, in particolare sulle mani. Autorizzata invece l’autopsia sul corpo di Vanessa Zappalà.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Catania. Si cerca l’arma del delitto con cui Sciuto ha sparato alla vittima, una pistola calibro 7,65. Si indaga su come l’uomo ne sia entrato in possesso e su come facesse ad essere a conoscenza degli spostamenti della ex. Informazioni importanti potrebbero giungere dall’esame del cellulare della vittima.