Femminicidio donna agrigentina in Piemonte, il marito: “Non so perché l’ho uccisa”
Non sa perché l’ha uccisa. Dopo un lungo interrogatorio Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (in provincia di Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni, non sa dare una spiegazione del perché ha accoltellato la donna che faceva l’insegnante di sostegno della scuola media del comune piemontese.
.L’uomo si trova in stato di fermo per omicidio volontario aggravato. Non ci sarebbe stata nessuna lite tra i coniugi che si erano trasferiti da un anno in Piemonte dalla Sicilia. Erano tornati da Agrigento ieri, martedì, dopo aver passato qualche giorno nella loro terra. L’uomo avrebbe colpito la moglie che stava dormendo in camera da letto con un coltello da cucina, sferrando più fendenti in diversi punti. L’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 5.30.
Salamone è stato rinchiuso nella casa circondariale di Alessandria, in attesa dell’udienza di convalida. Indagano i carabinieri che nelle prossime ore interrogheranno i due figli della coppia che abitano in Spagna e a Pisa, e persone vicine alla coppia.