Femminicidio a Villabate, uccide la compagna e poi si toglie la vita: ad insospettire un post sui social

Un post sui social di Salvo Patinella, 41 anni, ha insospettito un amico che ha allertato i carabinieri

femminicidio

Tragedia a Villabate, nel Palermitano, dove nelle scorse ore si è consumato un femminicidio – suicidio. La vittima è Giovanna Bonsignore, 44 anni, che sarebbe stata uccisa, con un’arma da taglio, dal compagno, Salvo Patinella, 41 anni, che si è poi tolto la vita. Sulla vicenda, su cui non si conoscono ancora i dettagli, indagano i carabinieri. Il tragico episodio si è consumato ieri sera nella casa in cui i due abitavano, in via Giovanna D’Arco.

Femminicidio – suicidio annunciato sui social

A quanto si apprende, a dare l’allerta alle forze dell’ordine sarebbe stato un amico dell’uomo, che ha letto su Facebook un post scritto da quest’ultimo che lasciava presagire il suo folle piano. Da lì l’intervento dei carabinieri nell’abitazione di via Giovanna D’Arco, dove tuttavia i due sono stati ritrovati già morti. Giovanna Bonsignore era stata più volte ferita con un’arma da taglio, Salvo Patinella si era tolto la vita con le medesime modalità. 

Profondo sgomento a Villabate, tanti i messaggi di cordoglio sui social. “La vita ti è stata strappata da un orribile ed inimmaginabile atto di follia – si legge su uno di questi -. Una follia che sentiamo ogni singolo giorno. In tv. Storie tanto lontane quanto meschine. E tu non meritavi questa fine. La fine di una storia di una donna sorridente che ne aveva passate davvero tante ma che guardava la vita come un riscatto, una possibilità per ripartire più forti di prima. E tu eri così. Ti vorrò sempre bene Giovanna. Sarai sempre nel mio cuore”.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE

 

Ancora un femminicidio in Italia, uccide la moglie e poi si costituisce