Il fenomeno Barbie non si arresta, con un 1 miliardo e 340 milioni di incassi in tutto il mondo, il live action della bambola più iconica al mondo si appresta a superare gli incassi di Harry Potter e i Doni della Morte parte II, diventando il 16esimo film con il maggior incasso di sempre.
Netflix, notando l’incredibile successo, non ci pensa due volte ed ha annunciato l’arrivo della serie animata Barbie: A Touch of Magic. Il lancio è previsto per il prossimo 14 settembre e seguirà le vicende di Barbie Malibu e Barbie Brooklin.
“Oggi più che mai, Barbie è un fenomeno culturale che mostra il messaggio globale del marchio secondo cui chiunque può essere qualsiasi cosa, e lo fa attraverso contenuti che fanno costantemente appello alla creatività e alla meraviglia del nostro pubblico” ha dichiarato la Mattel.
E sui prodotti a marchio Netflix specifica: “I nostri contenuti animati Netflix sono sempre stati un punto focale per il rinvigorimento del marchio, e questa serie promette di portare in primo piano il fantasy, offrendo ancora una volta grandi novità”.