Feralpisalò – Palermo, le pagelle: Ranocchia fa la differenza, Stulac in letargo

Ranocchia

Una vittoria tutt’altro che agevole per il Palermo contro la Feralpisalò di Zaffaroni. I rosanero “feriscono” i padroni di casa nella ripresa con un bel gol di Ranocchia e la solita inzuccata di Soleri. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

FERALPISALÒ: Pizzignacco 5; Balestrero (C) 6,5, Cepppitelli 5,5, Martella 6; Bergonzi 5, Kourfalidis 6, Zennaro 5, Di Molfetta 6 (dal 71′ Pietrelli 6), Felici 5; Compagnon 5 (dal 70′ Dubickas 7), La Mantia 5 (dal 70′ Manzari 5). All. Zaffaroni. 

PALERMO: Pigliacelli 6,5; Diakité 6,5, Nedelcearu 6, Ceccaroni 6, Lund 6 (dall’86’ Aurelio s.v.); Ranocchia 8,5  (dal 70′ Coulibaly 6,5), Stulac 4,5, Segre 6; Di Mariano 5,5 (dal 61′ Insigne 5), Brunori (C) 5,5 (dal 70′ Soleri 7,5), Di Francesco 6,5 (dall’86’ Henderson s.v.). All.Corini. 


IL MIGLIORE DEL PALERMO

Ranocchia: Man of the match… con lode. È un giocatore di categoria superiore e lo dimostra con giocate da campione, come in occasione della rete dell’1-0 realizzata con un colpo da biliardo. È davvero un piacere vederlo danzare col pallone tra i piedi, specie nello stretto. E se c’è già qualcuno che si sbilancia in paragoni importanti con grandi rosanero del passato (Pastore su tutti), Ranocchia ha dimostrato con umiltà e impegno di essersi calato meravigliosamente nella dimensione della Serie B. Prezioso. 

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Stulac: Lo stop dell’ultim’ora di Gomes gli regala un’opportunità da titolare che sfrutta nel peggiore dei modi. Rispetto al talentino scuola City, il regista rosanero appare spento e incapace di dare ordine e qualità alla manovra. La sua prevedibilità è un vero toccasana per i mediani avversari che lo cinturano agevolmente disinnescandolo. Occasione persa. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH 

FONTE FOTO: Pagina Facebook Palermo è solo rosanero