Aperturesotto

Ragazzo scompare durante un viaggio di lavoro a Palermo, l’appello della madre dal Brasile: “Aiutatemi, sono disperata”

Sono giorni di angoscia per la famiglia di un 32enne brasiliano, Fernando Henrique, partito alla volta di Palermo per un viaggio di lavoro. Di lui non si hanno più notizie dal 28 ottobre scorso. L’accorato appello della madre è arrivato alla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” direttamente dal Brasile: “Mi trovo davvero lontano dal luogo in cui è stato per l’ultima volta mio figlio. Chiedo la collaborazione di tutti e ringrazio la televisione italiana di cuore – ha detto la donna -. Aiutatemi, sono una mamma disperata, che non vive, ma resiste e basta”.

Ragazzo scompare durante un viaggio di lavoro a Palermo

Fernando Henrique, 32 anni, svolge la professione di tecnico informatico e da anni è residente a Dublino. All’inizio di agosto avrebbe detto alla madre che sarebbe dovuto partire per un viaggio di lavoro che l’avrebbe portato prima a Gerusalemme, poi a Washington e, a ottobre, a Palermo.

L’ultima mail risale a lunedì 28 ottobre. “Il suo cellulare risulta spento – ha detto la madre alla trasmissione di Rai 3 -. Ha con sé i documenti. Parla solo portoghese e inglese ma non italiano. Porta occhiali da vista come in foto”.

Nel corso della trasmissione la donna ha precisato che il giovane avrebbe alloggiato in un b&b del centro storico. “Mio figlio non sta attraversando un bel periodo e ha bisogno di cure mediche”, ha detto. “Vi prego, prendetevi cura di lui se lo riconoscete e avvisate la trasmissione ‘Chi l’ha visto’ o le forze dell’ordine”. Nella lettera ricevuta pochi giorni fa, il figlio le aveva parlato di imminenti pericoli a livello mondiale, consigliandole di trasferirsi dalla città alla campagna per essere al sicuro. Aveva poi chiesto alla donna di non cercarlo e concluso scrivendo di amarla.

Published by
Redazione PL