Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto a Milano l'”Ambrogino d’oro”

Elegantissimi ed emozionati, i due notissimi coniugi hanno ricevuto Ambrogino d’oro per l’impegno durante l’emergenza Covid. Chiara Ferragni si è presentata con un’acconciatura raccolta con indosso un cappotto blu e un paio di décolleté rosse

I “Ferragnez”, Chiara Ferragni e Fedez, sono stata premiati a Milano con l’Ambrogino d’oro per il loro impegno nella raccolta di fondi durante l’emergenza Covid. Elegantissima la Ferragni, che si è presentata con un’acconciatura raccolta con indosso un cappotto blu e un paio di décolleté rosse, mentre Fedez ha mantenuto la sua eccentrica tinta azzurra ai capelli optando per un cappotto nero e un gilet grigio.

LA MOTIVAZIONE

La coppia Chiara Ferragni e Fedez ha ricevuto l’Ambrogino d’oro dalle mani del sindaco Sala, con questa motivazione: «Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele»

TENSOSTRUTTURA E SPESA PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Le motivazioni continuano così: «Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio. Senza dimenticare l’altra grande raccolta fondi da loro promossa online per costruire la “PallaRia”. Ovvero la tensostruttura utilizzata per curare i malati più gravi di Covid al San Raffaele». Le motivazioni citate nell’attestato che i “Ferragnez” hanno ricevuto assieme alla medaglia d’oro dal sindaco, si concludono così: «A questo risultato straordinario si aggiunge anche l’impegno come volontari dell’iniziativa “Milano Aiuta”. Hanno preparato la spesa e, pedalando per la città, hanno consegnare cibo alle famiglie in difficoltà. Mostrando quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano”. La coppia, molto emozionata, ha percorso insieme il tappeto rosso della Sala Alessi, prima di ricevere medaglia e attestato. Sono seguite le foto d’ordinanza.