Ferrandelli attacca Salvini: «Mai tutelati gli interessi dei siciliani, è solo propaganda»
L’esponente di spicco siciliano del partito +Europa critica l’arrivo del capo politico della Lega nell’isola e lo accusa di fare campagna elettorale senza mai avere preso posizioni a sostegno dei siciliani
L’arrivo di Matteo Salvini in Sicilia ha destato l’interesse di chi è a favore della sua politica ma anche di chi ha idee diametralmente opposte. Lungo il suo viaggio che lo ha portato a visitare luoghi simbolo del palermitano come Capaci, Bagheria e Cefalù è arrivato un duro attacco politico. E’ il caso del consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli, espondente del partito +Europa, che ha criticato il mancato rispetto delle norme per evitare il contagio di covid-19: “Matteo Salvini arriva in Sicilia, continuando a non rispettare le regole di distanziamento sociale, generando assembramenti, non indossando la mascherina pur di fare propaganda”. Episodio del tutto evidente come si può evincere dal video in un nostro articolo.
Appena arrivato a Porticello, il leader del Carroccio ha parlato con alcuni pescatori dei problemi del settore legati alle politiche europee considerate, da lui stesso sbagliate. “E’ più pericoloso pescare un tonno – afferma Salvini – che spacciare droga”. Su questo tema Fabrizio Ferrandelli ha reagisto così: “Fa propaganda perfino con i pescatori di Bagheria che non ha tutelato quando era a Bruxelles, visto che per andare in TV a fare propaganda è stato presente solo per il 18%. Salvini è infatti – continua Ferrandelli – il leader delle assenze, ancora oggi in senato sono circa l’80%”.
A osteggiare la presenza di Salvini nell’isola è stata anche un’altra esponente, originaria di Bagheria, della direzione nazionale di +Europa, Maria Saeli: “La Lega, con in testa Salvini, ha ricoperto posizioni di governo, in Italia e in Europa, e non ci pare abbia mai preso posizioni a sostegno dei siciliani, anzi. La Sicilia è trattata da Salvini come granaio elettorale, ma lavoreremo affinché – conclude -, come a Bagheria mesi fa, prenda una bella batosta”.