Home Politica Ferrandelli: “Palermo ultima in Italia per verde urbano”

Ferrandelli: “Palermo ultima in Italia per verde urbano”


Redazione

Fabrizio Ferrandelli, di +Europa, attacca l'amministrazione comunale di Palermo, dopo i risultati del rapporto Ecosistema Urbano 2021

Ferrandelli cantieri

Fabrizio Ferrandelli attacca l’amministrazione Orlando sul tema del verde urbano.“La classifica sugli ecosistemi urbani di Legambiente e Ambiente Italia posiziona la città di Palermo ultima in classifica. In questo momento storico le tematiche ambientali, come le tematiche su energie rinnovabili e tutela dell’ambiente sono priorità per il rilancio di ogni città e di tutto il nostro Paese. Questo segnale sarà il propulsore per noi di +Europa, perché sarà la nostra sfida, portare Palermo a scalare quella classifica”. Lo ha dichiarato Ferrandelli, presidente dell’assemblea di +Europa.

In generale, dal rapporto Ecosistema Urbano 2021 emerge un certo immobilismo delle città italiane riguardo alle politiche improntate alla sostenibilità. Più auto in circolazione e un crollo quasi uniforme nell’utilizzo del trasporto pubblico. Livelli di smog e di perdite lungo la rete idrica che rimangono preoccupanti. Poche note positive che poco incidono sul trend complessivo: tra tutte, l’aumento della raccolta differenziata e dei chilometri di piste e infrastrutturazioni ciclabili. In questo quadro Palermo si rivela “maglia nera”.

Potrebbero interessarti