Trovato morto a Ferrara, nella camera da letto dove dormiva con la madre, un bambino di un anno. Ad allertare il 112 è stata proprio la mamma del piccolo, 30enne che viveva insieme ad altri due figli, di 5 e 9 anni. La donna, in stato di shock, presentava alcune ferite ai polsi. Il fatto è accaduto attorno alle 6 del mattino di oggi, 17 giugno.
La giovane non sarebbe in pericolo di vita. Da quanto si apprende, appena i militari sono accorsi in casa sua, li avrebbe aggrediti; successivamente è stata trasportata al reparto di psichiatria dell’ospedale di Cona, dove si trova adesso ricoverata. La donna viveva da sola con i tre figli, senza il marito, da qualche settimana.
Gli altri due bambini, che dormivano in un’altra camera da letto, stanno bene. Al momento sono stati affidati alle cure della nonna. La mamma, invece, dormiva insieme al figlio più piccolo, proprio nella camera dove il corpicino è stato ritrovato dai carabinieri.
Nell’abitazione si è recato anche il personale sanitario del 118. I tentativi di rianimare il bambino purtroppo non sono valsi a nulla; il personale ha tentato di rianimarlo per circa 40 minuti. Le cause della morte non sono ancora chiare. Probabilmente la Procura disporrà l’autopsia.