Ferrero debutta nel mondo dei gelati con stecco Rocher e ghiacciolo Estathè

La Ferrero lancia in Italia una linea di prodotti a marchio Ferrero Rocher e Estathé Ice. Il mercato vale nel complesso 2 miliardi di euro

Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro. E lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, e i ghiaccioli Estathè. Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

CINQUE GUSTI TRA GLI STECCHI FERRERO ROCHER E I GHIACCIOLI

La Ferrero, nata con una piccola pasticceria artigianale è dilagato in una multinazionale globale. Adesso, con lo sbarco deciso nel settore dei gelati punta a diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati. La strategia aziendale per il lancio in Italia si concentra su due categorie merceologiche: gli stecchi con Ferrero Rocher nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. Ricette che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in dimensione lancio in tutti i canali della grande distribuzione. Dopo il successo dei biscotti farciti, la casa madre piemontese negli ultimi anni ha dato vita, nei laboratori Ferrero ad un vero e proprio team dedicato allo sviluppo delle ricette per questi nuovi prodotti.