Festa dell’Arma, Rita dalla Chiesa: «Mio padre rimarrà il mio carabiniere preferito»
La conduttrice tv, figlia del generale ucciso dalla mafia negli anni ’80, ricorda questa ricorrenza pubblicando sui social una fotografia con suo padre
Il giorno della Festa dei Carabineri è stata celebrata nel capoluogo siciliano nella caserma Carlo Alberto dalla Chiesa, in corso Vittorio Emanuele, per il 206° anniversario dalla fondazione dell’Arma. A presiedere alla ricorrenza vi erano il nuovo prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, e il comandante della Legione generale di divisione, Giovanni Cataldo.
A ricordare sui social questa ricorrenza è stata proprio la figlia del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, Rita, giornalista e conduttrice televisiva. “Oggi, 5 giugno, è la Festa dell’Arma dei Carabinieri. Per me – dichiara la presentatrice –, è anche la Festa della grande famiglia alla quale continuo ad appartenere“.
La Dalla Chiesa ha anche allegato una fotografia in cui è raffigurata insieme al padre, ucciso nel 1982 dalla mafia, quando rivestiva il ruolo di prefetto della città: “Qui sto ballando il valzer con quello che rimarrà per sempre il mio carabiniere preferito – scrive nel suo post – Foto scattata al Circolo Ufficiali di Palermo il 5 giugno del 1968. Auguri, Papà. E auguri a tutti i Carabinieri d’Italia, alle loro famiglie, e all’orgoglio con il quale – conclude – indossano una divisa che è simbolo di libertà e di amore“.